venerdì, Maggio 10, 2024

Napoli, partiti i lavori per riqualificare Lungomare via Partenope. Stop alle auto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Dispositivo di traffico per consentire i lavori, partiti oggi, di riqualificazione del Lungomare via Partenope. 

Partiti i lavori per la riqualificazione del Lungomare di via Partenope. Il Comune ha istituito un piano traffico per consentire l’apertura dei cantieri. Previste transenne in piazza Nazario Sauro e chiusa alle auto una parte di via Raffaele De Cesare con area destinata alla base degli operai.

Il progetto prevede i marciapiedi lato ristoranti e hotel più larghi. Sul lato degli hotel inoltre ci sarà un’area esterna ampia, agli ingressi, con le aiuole per l’arrivo dei taxi. La ripavimentazione del Lungomare durerà circa un anno. La prima fase dei lavori di via Nazario Sauro dovrebbe concludersi entro gennaio 2024 per poi passare al tratto successivo.

Modifiche al piano traffico e sosta nella zona interessata dai lavori

  • chiusura al transito dei veicoli della parte finale di via Raffaele De Cesare, in direzione di piazza Nazario Sauro.
  • Nell’altra parte di via De Cesare sarà istituito il doppio senso di marcia con la sospensione degli stalli di sosta sulle strisce blu.
  • In via Nazario Sauro si lavorerà solo di giorno, senza chiudere la strada.

I lavori sono stati affidati alla società COGEPA.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie