martedì, Aprile 20, 2021

L’Amica Geniale 3, proseguono le riprese: ciak anche a Milano

- Advertisement -

Notizie più lette

L’Amica Geniale 3, proseguono le riprese: ciak anche a Milano
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’Amica Geniale 3: anche la Galleria Vittorio Emanuele e Piazza Duomo a Milano faranno da sfondo alle vicende di Lila e Lenù.

- Advertisement -

Non solo Firenze e Napoli, dove sono previste riprese in via dei Tribunali, Port’Alba, Piazza del Gesù, piazza Dante e Lungomare, location splendidamente riadattate all’atmosfera degli anni ’70. Le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale (serie tv tratta dai romanzi della misteriosa Elena Ferrante) faranno tappa anche a Milano.

Le vicende della terza stagione de L’Amica Geniale (ispirata al libro Storia di chi fugge e di chi resta) avranno come sfondo anche la centralissima Galleria Vittorio Emanuele, che unisce piazza Duomo a piazza della Scala.L’Amica Geniale 3, proseguono le riprese: ciak anche a Milano Davvero una splendida location, visto che, con le sue boutique, bar e ristoranti, è considerata il “salotto buono” e il ritrovo della borghesia milanese.

Non mancheranno scene in Piazza Duomo, così come nella zona de La Rinascente, uno dei grandi magazzini più famosi d’Italia nato nei primi anni del Novecento e che negli Anni ’70, periodo storico in cui si svolge la vicenda, erano di assoluta tendenza.

Anticipazioni L’Amica Geniale 3: i diversi destini di Lila e Lenù

I primi tre episodi della serie (che, salvo altri imprevisti dovuti al Covid 19, dovrebbe andare in onda su Rai 1 tra fine 2021 e inizio 2022) vedranno protagonisti gli attori impegnati nelle precedenti stagioni (con le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora nelle parti di Lila e Lenù), ma poi ci saranno cambiamenti nel cast visto che le protagoniste cresceranno.

La terza stagione (diretta da Daniele Luchetti al posto di Saverio Costanzo, che resta sceneggiatore della serie) è ambientata negli anni ’70.L’Amica Geniale 3, proseguono le riprese: ciak tra Napoli e Firenze Lila (che inizia una relazione con Enzo, che l’ha salvata dal matrimonio con Stefano Carracci) è ancora un’operaia della ditta di Bruno. Ma le condizioni lavorative non sono delle migliori e la ragazza si fa portavoce di un’intera classe operaia.

Lenù, invece, diventa scrittrice affermata grazie all’aiuto di Piero, nel frattempo divenuto suo marito. Elena ha due bambine, ma il ritorno di Nino cambia la sua situazione: gli ex compagni di scuola diventano ben presto amanti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie