venerdì, Aprile 26, 2024

L’Amica Geniale 3, proseguono le riprese: ciak tra Napoli e Firenze

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’Amica Geniale 3: le città di Napoli e Firenze faranno da sfondo alle nuove vicende di Lila e Lenù (tratte da “Storia di chi fugge e di chi resta” della misteriosa Elena Ferrante). [foto]

Non solo la città di Napoli, dove sono previste riprese in via dei Tribunali, Port’Alba, Piazza del Gesù, piazza Dante e Lungomare, location splendidamente riadattate all’atmosfera degli anni ’70. Le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale (serie tv tratta dai romanzi della misteriosa Elena Ferrante) faranno tappa anche a Firenze.

Come riporta “Repubblica”, le vicende di Lila e Lenù (ispirate al libro Storia di chi fugge e di chi resta e che arriverà in prima serata su Rai 1 nell’autunno 2021) sono infatti approdate nel Centro storico fiorentino, in particolare nella zona del Duomo e di Piazza Santissima Annunziata.

Oltre agli spazi all’aperto, saranno utilizzate anche delle location private, tra cui una dimora storica sita in via de’ Servi.L’Amica Geniale 3, le foto delle riprese: ciak tra Napoli e Firenze

Anticipazioni L’Amica Geniale 3: i diversi destini di Lila e Lenù

I primi tre episodi vedranno protagonisti gli attori impegnati nelle precedenti stagioni (con le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora nelle parti di Lila e Lenù), ma poi ci saranno cambiamenti nel cast visto che le protagoniste cresceranno.

La terza stagione (diretta da Daniele Luchetti al posto di Saverio Costanzo, che resta sceneggiatore della serie) è ambientata negli anni ’70. Lila è ancora un’operaia della ditta di Bruno. Ma le condizioni lavorative non sono delle migliori e la ragazza si fa portavoce di un’intera classe operaia. Lenù, invece, diventa scrittrice affermata grazie all’aiuto di Piero, nel frattempo divenuto suo marito.

Elena ha due bambine, ma il ritorno di Nino cambia la sua situazione: gli ex compagni di scuola diventano ben presto amanti. Lila, dal canto suo, inizia una relazione con Enzo, che l’ha salvata dal matrimonio con Stefano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie