venerdì, Marzo 29, 2024

Instagram, ecco quali sono stati i principali trend del 2018

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Instagram: ecco quali sono stati i principali trend dell’anno che sta per terminare (dal sociale ai messaggi d’amore, fino a giochi e challenge).

Il 2018 sta per terminare ed è tempo di “bilanci” anche per i trend sui principali social network, i quali ormai riescono a raccontare sempre più spesso le “fasi” che sta attraversando il mondo. Tra i più famosi c’è ovviamente Instagram, il social che mette al centro le foto e gli hashtag, parola entrata nel nostro linguaggio di tutti i giorni.

Tra gli hashtag più utilizzati nel 2018, ci sono quelli a sostegno di una causa sociale, come #metoo (usato per denunciare le violenze sessuali, con 1,5 milioni di citazioni), #timesup (utilizzato 597mila volte a sostegno dell’iniziativa contro le molestie sessuali all’interno dell’industria cinematografica), e #marchforourlives (la grande manifestazione che si è tenuta lo scorso 24 marzo a Washington per chiedere ai politici statunitensi nuove misure per il controllo delle armi negli Usa).Instagram, ecco quali sono stati i principali trend del 2018 Dall’analisi del comportamento dei propri utenti, fa sapere il social network, è emerso che i “messaggi di amore e i gesti gentili sono ancora una priorità per la community“: la Gif con il cuore e il filtro “occhi a cuore” sono stati infatti di gran lunga i più usati nelle storie di Instagram, con l’emoji ‘cuore’ comparsa oltre 14 miliardi di volte nei commenti ai post: a suo modo, una bella notizia.

Instagram, i principali hashtag su giochi, musica e challenge del 2018

Dall’analisi del social fondato da Kevin Systrom e Mike Krieger, è emerso che Disneyland Tokyo è “il posto più felice al mondo”, grazie al primato assoluto di emoji con il sorriso nelle didascalie. Per quanto riguarda i giochi, invece, il primo posto è stato conquistato da Fortnite, con l’hashtag in più rapida ascesa a livello mondiale. Sul fronte musicale, invece, la community di fan più attiva su Instagram è stata quella della boy band BTS, che fa musica pop coreana (K-pop). Infine per quanto riguarda le sfide, o per meglio dire i challenge, quella di ballo più virale del 2018 è stata #inmyfeelingschallenge.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie