sabato, Aprile 27, 2024

Giornate Fai, al secondo posto tra i luoghi più visti il set di Mare fuori

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

In occasione delle Giornate Fai di Primavera, il secondo luogo più visitato è stato il Quartier Generale Marina – Base Navale a Napoli, set di Mare fuori.

Sono 550.000 gli italiani che hanno scelto di visitare i 750 luoghi eccezionalmente aperti in 400 città d’Italia in occasione delle Giornate Fai di Primavera. Il luogo più visto è stato l’Abbazia della Cervara a Santa Margherita Ligure (GE), al secondo posto Quartier Generale Marina- Base Navale a Napoli, set di Mare fuori, e al terzo posto per il Grattacielo Pirelli a Milano. Seguono il Palazzo Carpano e la Sede Rai di Torino.

Ieri, a Napoli, sono stati tanti i turisti e i napoletani che non si sono fatti sfuggire l’occasione delle giornate del Fai per visitare l’area che fa da sfondo alle storie di Rosa e Carmine. Una coda di persone che è cominciata in via Acton e che ha fatto slittare la chiusura delle visite, inizialmente prevista per le 16,30 di un paio di ore.

Si è fatto dunque sentire l’effetto ‘Mare Fuori’, la fiction campione di ascolti, giunta alla quarta stagione che si gira proprio nei luoghi eccezionalmente aperti al pubblico. Presi d’assalto come mai negli anni precedenti. Il percorso organizzato dal Fai ha previsto la visita alla Palazzina Comando, passaggio in Piazza d’Armi, passeggiata al Molo San Vincenzo – lato bacino di raddobbo e l’ingresso all’Accademia dell’Alto Mare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie