giovedì, Aprile 18, 2024

Festa della Donna: all’Asl Napoli 1 il progetto “Star bene in menopausa”

- Advertisement -

Notizie più lette

Maria Sordino
Maria Sordinohttps://www.2anews.it
Maria Sordino - cura la pagina della sanità, sociale, attualità, è laureata in Scienze Biologiche, scrittrice.

L’ASL NA 1 Centro distretto 24 – CHIAIA-POSILLIPO-SAN FERDINANDO, in occasione della giornata dell’8 marzo e nell’ambito della Campagna Prevenzione Donna, ha organizzato un’apertura straordinaria per promuovere il benessere in menopausa.

In occasione della Festa delle Donne i medici del Distretto 24 dell’Asl Napoli 1 dedicheranno a tutte le donne una giornata straordinaria di informazione e prevenzione. Anche se a volte è difficile da affrontare, la menopausa è un periodo fisiologico della vita di ogni donna, che spesso porta con sé una serie di cambiamenti che coinvolgono non solo la sfera fisica, ma anche quella psichica, sociale e affettiva. Una fase della vita che può essere affrontata agevolmente, adottando non solo un corretto stile di vita, ma sottoponendosi anche a una serie di controlli utili a prevenire difficoltà e patologie.
Festa della Donna: all'Asl Napoli 1 il progetto “Star bene in menopausa”Con questo obiettivo, l’ASL NA 1 Centro distretto 24 – CHIAIA-POSILLIPO-SAN FERDINANDO, in occasione della giornata dell’8 marzo e nell’ambito della Campagna Prevenzione Donna, ha organizzato un’apertura straordinaria alle ore 14,30 per un incontro multidisciplinare “Star bene in menopausa”, presso il Consultorio Materno-Infantile del C.so V. Emanuele n. 690.
L’incontro, organizzato dal responsabile del Consultorio materno-infantile del distretto 24, dott. Gianfranco D’Ercole,  vedrà la partecipazione di vari specialisti, medici e psicologi, che saranno a disposizione dell’utenza: dott. F. d’Albore, dott. M.G. Gioffrè, dott. M. Fiore, dott. E. Bellucci Sessa, dott. C. Altieri, dott. A. Tempesta, sig. R. Sacchi, dott. M. Tedesco, dott. M.R. Volpi, prof. P. Gargiulo.
L’incontro sarà allietato da un recital, voce e chitarra, offerto dal maestro Ciro Sciallo.
Nell’occasione saranno presentate anche le nuove attività del consultorio programmate per quest’anno.

(nella foto i medici del Distretto 24 – Consultorio Materno/Infantile impegnati nella Campagna Prevenzione Donna)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie