sabato, Aprile 27, 2024

Eventi a Napoli: mostre, concerti, teatro, fiere dal 17 al 19 novembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da venerdì 17 a domenica 19 novembre un weekend ricco di eventi a Napoli e in Campania. Da non perdere Chocoland, Navigare, il concerto di Elodie, Gustus e tanti altri appuntamenti.

Per questo weekend sono previsti numerosi eventi a Napoli e in Campania da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2023 tra cui appuntamenti di sagre, arte, cultura, mostre, concerti e spettacoli da non perdere.

Eventi a Napoli e in Campania:

  • Napoli Città della Musica

Napoli Città della Musica: al via la programmazione 2023-2024

“Napoli Città della Musica” animerà la città partenopea a partire da novembre 2023 e fino alla primavera 2024.

Sono in tutto 16 i progetti risultati idonei e finanziabili dall’Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali e l’assegnazione di contributi economici ad attività afferenti al progetto “Napoli Città della Musica”, che animeranno la città partenopea a partire da novembre 2023 e fino alla primavera 2024.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Citta’ della Scienza sabato 18 e domenica 19 novembre

Città della Scienza celebra la Giornata Mondiale dell'Albero

Sabato 18 e domenica 19 Città della Scienza è pronta a guidare grandi e piccoli in un viaggio tra i giganti silenziosi del mondo vegetale per celebrare la Giornata Mondiale dell’Albero.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Chocoland a piazza Municipio

Chocoland, l'evento tanto atteso, torna a Napoli e dopo il quartiere Vomero arriva in piazza Municipio. 

Torna a Napoli Chocoland, la festa del cioccolato artigianale che quest’anno avrà luogo anche a piazza Municipio dal 15 al 19 novembre. Le casette di legno di Chocoland, saranno installate in piazza.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Concerto di Elodie al Palapartenope

eventi a napoli concerto elodie

Elodie in concerto venerdì 17 novembre al teatro Palapartenope – via Barbagallo Fuorigrotta – ore 21,00. Inarrestabile Elodie, sold out per il suo ELODIE SHOW 2023! A grandissima richiesta, le date di NAPOLI, MILANO e ROMA.

  • Visite straordinarie a Palazzo Reale di Napoli

Palazzo Reale di Napoli, ogni terzo sabato del mese visite guidate ai Depositi

Da sabato 18 novembre il Palazzo Reale di Napoli organizzerà ogni terzo sabato del mese, l’iniziativa “Il sabato dei depositi. Visite guidate ai Depositi di arredi e opere d’arte di Palazzo Reale“. Nelle giornate dedicate, il personale del Museo accompagnerà i visitatori attraverso percorsi solitamente non accessibili al pubblico, che prevedono a mesi alterni la visita guidata al Deposito quadri e Laboratorio di restauro e al Deposito Foriera.

Sabato 18 novembre si inizierà con la visita al Deposito quadri e Laboratorio di restauro collocati nel piano ammezzato dell’edificio e ritornati in funzione nel 2014 a seguito di importanti lavori di ristrutturazione.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Navigare il Salone Nautico a Mergellina

Nautica, a Mergellina ritorna Navigare con una banchina più lunga al Molo Luise

La 37esima edizione del Navigare, il salone nautico internazionale di Napoli, da sabato 18 a domenica 26 novembre. La sede dell’esposizione, al molo Luise di Mergellina, con un pontile galleggiante di 200 metri per maggiore disponibilità di ormeggio. Questi gli orari del NAVIGARE: sabato e domenica 10.30-19.00 / lunedì – venerdì: 12.30 – 17.00. Accesso libero e gratuito

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Gustus alla Mostra d’Oltremare

Domenica al via Gustus, si parte con Pignataro e le stelle Michelin

Per il 2023 Gustus, il più importante salone professionale del settore Food e Tecnologia del Centrosud, conferma i suoi 8mila metri quadrati di area espositiva e si prepara ad accogliere oltre 12mila operatori.

La nona edizione della kermesse, in programma dal 19 al 21 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ospiterà i più importanti brand internazionali, con i loro top di gamma nel settore della cucina professionale. Novità di quest’anno l’Emergency Food Contest e la Burger Battle.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Al Teatro Diana Natale in Casa Cupiello con Vincenzo Salemme

Il Luca Cupiello di Salemme arriva al Teatro DianaAl Teatro Diana sta riscuotendo grande successo la commedia ‘Natale in Casa Cupiello’ con Vincenzo Salemme nei panni di Luca Cupiello; Antonella Cioli in quelli Concetta e ancora, con Antonio Guerriero alle prese con Tommasino e Franco Pinelli con Pasquale, a completare la compagnia in scena al Diana fino al 17 dicembre.

  • Balloon Museum – Mostra d’Oltremare di Napoli – VISITE SOSPESE

Alla Mostra d'Oltremare arriva Balloon Museum

Dal 22 settembre e fino all’8 dicembre 2023 la Mostra d’Oltremare ospiterà 175 eventi di Balloon Museum.

Balloon Museum è un format creato da un team curatoriale che progetta e allestisce mostre d’arte contemporanea con opere che hanno l’aria come elemento distintivo. Un viaggio tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza.

Per maggiori dettagli programma e biglietti clicca qui

  • Love Museum a Palazzo Fondi

Love Museum a Napoli a Palazzo Fondi dal 16 settembre

“Love Museum”, il museo dell’Amore Universale, arriva in Italia, con la prima tappa a Palazzo Fondi a Napoli dal 16 settembre 2023 al 7 gennaio 2024. Giorni e orari di apertura.

Il format di successo internazionale “Love Museum” arriva finalmente in Italia, con la prima tappa a Palazzo Fondi a Napoli dal 16 settembre 2023 (anteprima stampa 15 settembre ore 11.30) al 7 gennaio 2024. “Love Museum” è il museo dell’Amore Universale: per sé stessi, per la propria famiglia, per gli amici, per il buon cibo, per la natura, per il divertimento e, ovviamente, per l’Arte. Un’esplosione di colori e di divertimento adatta a tutta la famiglia.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Museo delle Illusioni di Napoli 

Museo delle Illusioni, a Napoli l'inganno diventa un divertimento

Nel cuore storico della città. La suggestiva location della Chiesa delle Crocelle ai Mannesi, all’angolo di via Duomo, ospita questa nuova attrazione: circa 70 installazioni che dimostrano come la percezione della realtà spesso sia fittizia ed ingannevole. Sarà possibile visitare l’esposizione fino a gennaio 2024.

Per maggiori dettagli clicca qui

  • Il Palazzo Reale di Napoli ospita la mostra dell’artista Mimmo Paladino (Paduli, 1948) dedicata a Pulcinella, a cura di Flavio Arensi, prorogata fino al 9 gennaio.

10 agosto film “C’è di nuovo la valigia sul letto” regia di E. Tartaglia presente il cast e il regista 11 agosto film “La stranezza” regia di R. Andò 12 film “Stranizza d’amuri” regia G. Fiorello

  • Antico Teatro del Parco Archeologico di Ercolano

Venerdì di Ercolano: presentati i percorsi serali dell'estate 2023Aperture dell’Antico Teatro del Parco Archeologico di Ercolano, un viaggio nel tempo attraverso i cunicoli settecenteschi, in un percorso sotterraneo che trasporta indietro nei secoli.

Per i mesi di ottobre e novembre nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con 6 turni al giorno (3 antimeridiani e 3 pomeridiani con due di essi in lingua inglese) a partire dalle 9.30 fino alle ore 16.30, si potrà vivere una vera esperienza esplorativa muniti di casco, torcia e mantellina in una ideale viaggio del tempo a oltre 20 metri nel sottosuolo della città.

Per maggiori dettagli clicca qui

Prossimi eventi dicembreChristmas Village: un successo da 80mila presenze

Il Christmas Village, organizzato dalla società Eventitalia e in programma alla Mostra d’Oltremare dal 7 al 30 dicembre 2023, grazie al successo dello scorso anno e agli accordi intercorsi con diversi tour operator, diventa uno degli eventi di punta dell’offerta turistica del mese di dicembre della città di Napoli.

  • Musical Mare Fuori al Teatro Augusteo

Musical Mare Fuori, nuove selezioni a Napoli il 7 settembre

Per maggiori dettagli clicca qui

Articolo in aggiornamento

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie