venerdì, Marzo 29, 2024

Eventi a Napoli 31 agosto-1 settembre: dal Bufala Fest alla Notte delle Lanterne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi a Napoli di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre: tantissimi appuntamenti all’insegna di cultura, spettacolo e gastronomia (con l’attesissimo Bufala Fest sul Lungomare).

Sarà ancora una volta un weekend pieno di eventi a Napoli, quello di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. Tante le iniziative, che vedranno in primo piano cultura, spettacolo e gastronomia: ecco alcune delle principali.

Bufala Fest: partenza sabato 31 agosto sul Lungomare Caracciolo

Da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre, sul Lungomare di Napoli torna il Bufala Fest – non solo mozzarella, con un fitto cartellone di eventi, oltre, ovviamente, ai tanti stand con le tipicità enogastronomiche delle varie filiere coinvolte. L’accesso al Villaggio di Bufala Fest è gratuito, così come la visione degli spettacoli e gli show cooking dei chef stellati.

Notte delle Lanterne dei desideri: Magie d’Estate all’Averno

Domenica 1 settembre ci sarà una serata magica sul Lago D’Averno. Sarà un itinerario suggestivo sulle sponde del lago, con la luce delle lanterne e desideri da avverare. Il tour è a cura delle associazioni Itinerari storici Alchemici nelle vie di Napoli e Templari a Napoli alchimia, esoterismo, architettura e storia.Eventi a Napoli 31 agosto-1 settembre: dal Bufala Fest alla Notte delle Lanterne Contributo Visita guidata con lanterna dei desideri e biglietto del cielo 12 euro. Prenotazioni al 320 6875887. Appuntamento ore 20 altezza ristorante Caronte in Via Lago d’Averno.

Luciano De Crescenzo: un tour alla scoperta della sua Napoli

Domenica 1 settembre (ore 10), appuntamento con una passeggiata alla scoperta di un grande napoletano e dei suoi libri, per visitare i luoghi di Luciano De Crescenzo, recentemente scomparso all’età di 91 anni.

Sarà l’occasione per vivere la magia dei luoghi nei quali ha girato i suoi film (il palazzo di via Foria in cui è ambientato Così parlò Bellavista su tutti) e quelli ai quali era legato per motivi personali (i vicoli del Centro storico e il suo quartiere d’origine, Santa Lucia, in cui condivise la sua gioventù con un altro grande artista napoletano, Bud Spencer).Eventi a Napoli 31 agosto-1 settembre: dal Bufala Fest alla Notte delle Lanterne Un viaggio alla scoperta della storia di Napoli, del presepe napoletano, del caffé sospeso, dei detti e delle usanze di una città che De Crescenzo ha raccontato in modo straordinario. Il tour ha una durata di 3 ore e il costo è di 10€ per gli adulti e 5€ per i bambini sotto i 10 anni. Per info e prenotazioni 3498831295 sara.morosofi@gmail.com

Senza dimenticare, tra le altre iniziative culturali, la mostra su L’amica geniale al Madre e quella sulla scuola di Posillipo del III millennio al Maschio Angioino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie