venerdì, Aprile 26, 2024

Eventi Napoli 5-6 settembre: #ARTerie al Maschio Angioino

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi di sabato 5 e domenica 6 settembre a Napoli: nuovi spettacoli gratuiti al Maschio Angioino. Ricordo di Genny Cesarano (vittima innocente di Camorra) al rione Sanità. Alla Mostra d’Oltremare lo spettacolo della Fontana Esedra.

Il fine settimana di sabato 5 e domenica 6 settembre sarà come sempre pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Ecco quali sono i principali appuntamenti da non perdere.

Maschio Angioino: ecco Suoni e scene

Prosegue la rassegna #ARTerie, che ingloba oltre 100 eventi gratuiti nella città di Napoli. Al Maschio Angioino, chiuso il ciclo di appuntamenti con Ridere. Festival del Teatro Comico e Cabaret, arrivano gli eventi proposti da Suoni e Scene.

In programma “Una pura formalità” di Pascal Quignard, con Nico Ciliberti, Marco Palumbo, Alfredo Mundo (5 settembre); “Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi, con Paolo Cresta e Rocco Zaccagnino (6 settembre). Gli spettacoli iniziano alle 21. Prenotazione obbligatoria: info@gabbianellaclub.it – 3421116937.

Rione Sanità: una serata in ricordo di Genny Cesarano

Domenica 6 settembre ricorre il quinto anniversario della morte di Genny Cesarano, vittima innocente di camorra. In occasione di questa giornata, Libera e l’associazione Un popolo in cammino per Genny vive celebrano la memoria di Genny e l’impegno che ne deriva con i ragazzi e le ragazze del rione Sanità coinvolti nell’ambito del  progetto P.I.T.E.R.Eventi Napoli 5-6 settembre: #ARTerie al Maschio Angioino A partire dalle ore 17:00 si terranno dei laboratori formativi presso Piazza Sanità, mentre dalle ore 18:30 avrà luogo la messa in memoria di Genny, presso la Basilica di S. Maria della Sanità. La partecipazione è garantita fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anticontagio.

Il Miglio Sacro: alla scoperta dei tesori del rione Sanità

Ogni sabato e domenica si rinnova l’appuntamento con Il Miglio Sacro. Si tratta di un magnifico itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del rione Sanità, dalle Catacombe di San Gennaro alla Basilica di Santa Maria della Sanità.Eventi Napoli 5-6 settembre: #ARTerie al Maschio Angioino L’appuntamento è alle ore 9:00 presso la biglietteria delle catacombe di San Gennaro in Via Capodimonte 13, accanto alla basilica del Buon Consiglio. € 15 intero o € 13 per under 18, over 65, studenti. 0-6 anni gratuito.

Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal nostro sito al link: https://tickets.catacombedinapoli.it/availability

Estate alla Mostra d’Oltremare: spettacolo di luci della Fontana Esedra

Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.Eventi Napoli 5-6 settembre: #ARTerie al Maschio Angioino Tra i vari appuntamenti estivi in programma, sarà possibile assistere allo straordinario spettacolo di luci della Fontana Esedra tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22:00 e visitare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato, sempre durante i fine settimana, dal venerdì alla domenica.

Tante altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie