giovedì, Aprile 25, 2024

Dolci di Carnevale a Napoli tra chiacchiere e migliaccio

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Tanti gli eventi che andranno ad arricchire questo weekend nella città di Napoli e tanti i dolci da assaporare tra maschere, colori e intrattenimento. 

Sono tanti gli eventi e le feste di Carnevale in Campania che accompagneranno, anche in questo weekend, grandi e piccoli tra colori, maschere e dolci. Insieme a carri, sfilate e intrattenimento, non mancheranno i dolci da gustare in questo weekend che si preannuncia ricco di colori e divertimento.

Tra i dolci da portare a tavola nelle case napoletane durante questo weekend, non possono mancare le chiacchiere, fritte o cotte al forno. Questi dolci tipici napoletani vengono accompagnati solitamente dal sanguinaccio (Le ricette per preparare chiacchiere e sanguinaccio). Negli ultimi anni, le chiacchiere sono diventate un dolce da gustare anche nell’area di New York. In America vengono più comunemente chiamate ali di angelo (angel wings) oppure nastri attorcigliati (twisted ribbons) e seconda della forma in cui vengono preparate.

dolci

Ma i dolci immancabili durante questo periodo dell’anno non finiscono qui. A tavola è possibile trovare il migliaccio, dolce e semplice da preparare e tipico della tradizione napoletana. Questa torta a base di semolino, seguendo la tradizione, viene solitamente servita durante il martedì grasso.

Tra i tanti eventi che andranno ad arricchire questo weekend a Napoli, non dimenticate di abbellire la vostra tavola con i dolci tipici della tradizione campana precedute da una lasagna che non può mai mancare e preparata come vuole la ricetta campana.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie