venerdì, Aprile 26, 2024

Sagre ed eventi per il Carnevale in Campania dal 17 al 19 febbraio, tutti gli appuntamenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Sagre e feste di Carnevale in Campania: le giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 febbraio saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo e del divertimento su tutto il territorio.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 febbraio si terranno alcune sagre ed eventi in Campania per il weekend di Carnevale: ecco quali sono i principali appuntamenti con sul territorio.

Carnevale di Palma Campania 2023

Torna per il mese di febbraio il Carnevale di Palma Campania. La festa andrà avanti fino al 22 febbraio tra sfilate, carri, musica, artisti di strada e intrattenimento per grandi e più piccoli.

Con la sfilata delle quadriglie, l’elemento chiave che contraddistingue il Carnevale di Palma Campania, continua la tradizione. Tra nuove scenografie, colori e momenti in musica, i cittadini e i turisti non possono mancare a questo imperdibile evento.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/carnevalepalmeseofficial/

Carnevale di Villa Literno

Torna il Carnevale di Villa Literno per divertirsi tra colori, musica e travestimenti. “La storia del Carnevale di Villa Literno ha inizio ufficialmente nel 1985, con la costruzione del primo carro allegorico, che segna l’esordio di un percorso in continua evoluzione” si legge nella pagina Facebook dell’evento che ricorda a cittadini e turisti le date per questo imperdibile evento: 11-12-18-19-21 Febbraio 2023.

Sagre ed eventi in Campania dal 17 al 19 febbraio

Edenlandia festeggia il Carnevale 2023 con premi, laboratori e sfilate

L’Edenlandia dà il benvenuto alla festa più colorata dell’anno: il carnevale. Tanti gli appuntamenti che accompagneranno il pubblico del grande parco cittadino di Fuorigrotta alla grande sfilata.

Per tutti i sabati e domenica prossimi, fino al 19 febbraio, il doppio appuntamento gratuito, dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16 alle 19, con il “truccabimbi” e i laboratori a tema per imparare a creare delle mascherine che solleticheranno la fantasia per il gran finale di carnevale.

Sagre ed eventi in Campania dal 17 al 19 febbraio

Carnevale a Napoli 2023, Sottencoppa: l’evento tra musica tradizionale e nuove sonorità

Si terrà nei giorni 18, 19 e 21 febbraio la rassegna musicale organizzata dal Comune di Napoli per festeggiare il Carnevale. Un “Carnevale sonico” che già nel nome – Sottencoppa – si fa interprete di uno stravolgimento che coinvolge ordini e consuetudini, liberando così il riso beffardo delle maschere, interpretate, in questo caso, dalle avanguardie musicali o da strabilianti strumenti del folklore.

Nel progetto grande spazio è riservato ai bambini con proposte innovative dedicate all’infanzia, come le sculture sonore di Rie Nakajima e i laboratori immaginifici di Francesco Cavaliere e della curatrice Diana Lola Posani. Nel weekend del 18 e 19, nelle due location individuate – Galleria Principe e Mann – si alterneranno gli appuntamenti in cartellone con interpreti internazionali come Matthias Loibner, Mohammad Reza Mortazavi, Marina Herlop; Catu Diosis, Mc Yallah e Fulu Miziki, attivisti e artisti del collettivo panafricano Nyege Nyege; musicisti italiani come Heith e Davide Ambrogio e i partenopei Specchiopaura, La Niña e Altea.

Infine, nel giorno del martedì grasso, il 21 febbraio, alle ore 17.30 La Caracca – marching band si esibirà in una parata di musica e colori tra le strade e le piazze del centro storico della città.

Sagre ed eventi in Campania dal 17 al 19 febbraio

Il Carnevale di Ercolano tra tradizioni, legalità e turismo

Il 18 e 19 febbraio ci sarà la prima edizione del Carnevale di Ercolano tra tradizioni, legalità e turismo. Due giorni ricchi di proposte artistiche e culturali per fronteggiare l’illegalità e lanciare messaggi positivi guardando alle tradizioni del territorio.

Con il progetto “Ercolano = Legalità + Turismo”, finanziato da Città Metropolitana di Napoli, nasce il “Carnevale delle Tradizioni” voluto dal Sindaco Ciro Buonajuto e dall’Assessore al Turismo Anna Giuliano con il supporto organizzativo dell’Associazione Axoloti. Tutte le iniziative sono a partecipazione libera e si svolgeranno con appuntamenti mattutini e pomeridiani.

Sagre ed eventi in Campania dal 17 al 19 febbraio

Tutta l’energia del Carnevale Amalfitano è pronta a sprigionarsi

Che la festa abbia inizio! Allegria è la parola chiave del Carnevale Amalfitano, in programma dal 19 al 21 febbraio. Tre giorni di sano divertimento, promossi dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano.

Un programma di eventi, dedicato a tutte le fasce di età, per vivere la dimensione collettiva del “fare festa”, con una serie di eventi organizzati in sinergia tra l’assessorato alla Cultura, Beni culturali, Tradizioni ed Eventi, retto da Enza Cobalto, e dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Infanzia, Scuola e Istruzione, Francesca Gargano.

Gran Carnevale Maiorese, lo sviluppo sostenibile al centro della 49esima edizione

Sarà la salvaguardia degli oceani e del pianeta, in linea con l’agenda 2030 Unesco per lo sviluppo sostenibile, il tema della 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese che si terrà nella cittadina della Costiera Amalfitana dal 16 al 26 febbraio 2023.

Anche per questa edizione 2023 del Gran Carnevale Maiorese l’invito è quello di indossare il sorriso più bello e partecipare alla festa con compostezza e sana voglia di divertimento.

Il programma!

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie