venerdì, Aprile 26, 2024

Contrabbando di sigarette a Napoli, sequestro da 2 milioni per “o’ Capriariello”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I militari della Guardia di finanza hanno sequestrato il patrimonio della storica figura del contrabbando di sigarette Rocco Cafiero, detto “o’ Capriariello”.

Sequestrato il patrimonio di una storica figura del contrabbando di sigarette, per un valore di oltre 2 milioni di euro. A Napoli il Nucleo di polizia Economico-finanziaria della Guardia di finanza ha messo i sigilli a beni e proprietà di Rocco Cafiero detto ‘O’ Capriariello’. I militari hanno preceduto in base ad un provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale del capoluogo campano.

I ‘sigilli’ sono stati messi tra Marano di Napoli e San Remo (Imperia). Le Fiamme Gialle hanno acquisito al patrimonio dello Stato 3 immobili, oltre a beni mobili di lusso e disponibilità finanziarie, riconducibili a Cafiero. Il soggetto – si ricorda – è stato condannato nel 1987 dalla corte di appello di Bologna per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, nel 1988 dalla corte di appello di Palermo per associazione per delinquere e per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e nel 1993 dal tribunale di Roma per contrabbando.

L’ordinanza di sequestro è stata emessa – si aggiunge – dopo la sentenza di condanna per associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette a carico di di Cafiero. Il monitoraggio effettuato dal Gico di Napoli – si spiega – ha fatto emergere, grazie ai riscontri sviluppati una marcata sproporzione tra le fonti di reddito lecite di cui il soggetto disponeva ufficialmente e il patrimonio di beni mobili e immobili di rilevante valore negli anni accumulato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie