venerdì, Aprile 26, 2024

Pallanuoto, Check-Up RN SALERNO: vittoria importante nel derby con il Posillipo

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Si è tenuta mercoledì 7 dicembre 2022 presso la Piscina Comunale Simone Vitale l’ottava giornata di campionato della Check-up RN SALERNO contro il CN Posillipo.

Si è tenuta mercoledì 7 dicembre 2022 presso la Piscina Comunale Simone Vitale l’ottava giornata di campionato della Check-up RN SALERNO contro il CN Posillipo. 3 punti fondamentali per la Rari che risale a metà classifica dopo una prima fase di campionato segnata dal duro calendario e soprattutto dai problemi con l’impianto di casa. Una doppia vittoria, oggi come sottolinea il mister Matteo Citro:

“La vittoria più importante è stata il ritorno alla Piscina Vitale che è fondamentale non soltanto per le partite ma anche per gli allenamenti visto che il complicato mese appena trascorso. La partita è stata combattutissima tra due squadre che si equivalgono per valore. Loro sono molto esperti, noi siamo stati molto lucidi e freddi nel sopperire a qualche errore causato dalla fretta ed a capitalizzare le occasioni più importanti nei momenti topici dell’incontro. Oggi è stata una grande prova del collettivo, una prova di forza che deve essere il punto di partenza per un nuovo campionato, considerando che dopo le festività ci saranno diversi scontri diretti e sarà fondamentale dosare le energie per fare bene. A Bogliasco ci attende un campo ostico e poi in casa il 17 dicembre contro il Palermo”

La Rari riabbraccia il pubblico di casa dopo 45 giorni dalla prima ed unica partita disputata alla Vitale finora, determinante per la vittoria come il gol del pareggio di Daniel Gallozzi, proprio sul finire del terzo tempo, menzionato nelle dichiarazioni del capitano Michele Luongo:

“Per noi è fondamentale tornare a giocare ed allenarci nella piscina Vitale. È stata una partita tiratissima contro una diretta concorrente per l’interesse della classifica. La squadra è stata molto brava nelle letture del gioco nei momenti topici con una buona difesa soprattutto nella fase iniziale. Determinante è stato il gol di Gallozzi del pareggio a fil di sirena e la gestione dell’ultimo tempo in cui c’è stato un cambio di difesa che ha consentito alla squadra di non subire reti.

Una prova molto confortante dopo un inizio di stagione molto difficile sia per il calendario che per i problemi con l’impianto. Si spera che 17 alla Vitale contro il Telimar si possa fare alla tifoseria un regalo di Natale contro una squadra molto forte. Poi chiuderemo questo ciclo di ferro per prepararci per il girone di ritorno con calma e recuperare forze e soprattutto allenamenti durante la sosta natalizia.”

Prossima gara sabato 10 dicembre 2022 contro il Bogliasco alle ore 15:00.

TABELLINO

CHECK-UP RN SALERNO- CN POSILLIPO 8-7 (2-2, 3-3, 1-2, 2-0)

CHECK-UP RN SALERNO: Taurisano, M. Luongo 3, Esposito, Sanges, Siani, Gallozzi 1, Tomasic, Gallo, Parrilli 2, Bertoli, Barroso 2, Maione, Vassallo All. Citro

CN POSILLIPO: L. Izzo, M. Lanfranco, B. Stevenson, T. Abramson 2, G. Mattiello, E. Aiello, A. Somma 2, A. Picca, L. Briganti 1, A. Scalzone, M. Milicic, P. Saccoia 2, R. Spinelli, All. Brancaccio

Arbitri: CASTAGNOLA, SCHIAVO

Note: Usciti per limite di falli Esposito (S) e Bertoli (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Check-up R.N Salerno 3/11 e C.N Posillipo 4/10. Spettatori 100 circa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie