mercoledì, Maggio 22, 2024

Campi Flegrei, tre forti scosse di terremoto registrate dalle 9.44

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Continua a tremare la terra nell’area dei Campi Flegrei, dove, questa mattina, 14 aprile, alle ore 9.44, è stata registrata una prima forte scossa di magnitudo 3.7 seguita da una seconda di magnitudo 3.1 e da una terza sempre forte di 3.0.

Tre forti scosse di terremoto a Napoli sono state registrate ravvicinante questa mattina a partire dalle 9.44 con epicentro nei Campi Flegrei, dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma, con epicentro Solfatara, è stato distintamente avvertito dalla popolazione in tutta la città in particolare Pozzuoli, Agnano, Bagnoli, Pianura e Fuorigrotta.

Molti cittadini hanno segnalato letti e stoviglie che ballavano, finestre e pareti tremanti.

A Pozzuoli in tanti sono scesi per strada. La scossa è stata seguita a breve da un altro sisma 3.1 anche questo molto forte e successivamente da una terza scossa 3.0.

Attualmente come riposta l’INGV è in corso uno sciame sismico in zona Campi Flegrei.

Campi Flegrei, tre forti scosse di terremoto registrate dalle 9.44

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie