domenica, Maggio 26, 2024

Calcio Napoli, per la panchina è corsa a 3: di chi si tratta

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Secondo le ultime notizie, sarebbe ormai ristretto a tre nomi il casting per il prossimo allenatore del Calcio Napoli: ecco quali sono.

E’ ormai ristretto a tre il casting per il ruolo di prossimo allenatore del Calcio Napoli. Aurelio De Laurentiis si sta prendendo queste ultime settimane che mancano per la fine del campionato per sfogliare la margherita e scegliere chi dovrà risollevare la formazione partenopea dopo una stagione da dimenticare.

I nomi, secondo gli organi di stampa, sarebbero quelli di Gian Piero Gasperini, Stefano Pioli e Antonio Conte. L’ultimo è una sorta di sogno proibito, con una serie di complicazioni a renderlo quello più lontano dalla panchina azzurra. A cominciare dall’ingaggio, per poi finire alla lista di acquisti che l’ex tecnico di Inter e Juventus pretenderebbe, a cominciare da Romelu Lukaku, che il Chelsea inserirebbe nell’affare Osimhen, ma che guadagna cifre non compatibili con la politica stipendi del Calcio Napoli.

Gli altri due sono al momento ancora legati dai rispettivi contratti ad Atalanta e Milan, club con i quali si stanno giocando obiettivi stagionali importanti. Gasperini punterà a conquistare oggi la finale di Europa League con l’OM, senza contare il fatto che mercoledì disputerà l’ultimo atto della Coppa Italia contro la Juventus ed è in lotta per un posto Champions in campionato. Lì dove, Pioli, invece, è già certo di lasciare il Milan. Entrambi i tecnici, a quanto si apprende, non avrebbero difficoltà ad accettare la corte del patron azzurro e a trasferirsi all’ombra del Vesuvio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie