sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli, Mertens: “Qui sono un re, vorrei tenere la casa anche quando tornerò in Belgio”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’attaccante del Calcio Napoli rivela i suoi progetti per il futuro dopo il ritiro e la fine dell’esperienza in azzurro.

“Dopo il ritiro vivrò in Belgio, vedo troppo poco i miei nipotini. Ho parlato con Kat del nostro bellissimo appartamento a Napoli, vorrei tenerlo ma credo che sarà difficile. A Napoli comunque sono un re, è vero, ma basta poco per perdere il trono. Per ora sto vivendo una favola”. Lo ha detto l’attaccante del Calcio Napoli Dries Mertens al sito belga Hln dal ritiro del Belgio.

L’attaccante, che ha appena raggiunto i 100 gol in serie A ed è il massimo bomber azzurro a quota 133 reti, ha parlato anche del suo futuro: “Fare l’allenatore – ha detto – una volta smesso il calcio giocato è troppo stressante. I mister sono sempre stanchi. Per ora voglio continuare a giocare, a volte credo di poterlo fare fino a 40 anni, altre penso ‘non ho ancora figli, se mi fermo posso viaggiare per il mondo’. Sarebbe bello scoprire cose nuove, anche se ora siamo in una bolla. Per il futuro comunque non ho paura che la mia popolarità finisca dopo il calcio, non ho paura che la gente si dimentichi di me”.

Mertens ieri ha giocato nelle qualificazioni mondiali contro il Galles (3-1 per il Belgio), sabato con la Repubblica Ceca e martedì con la Bielorussia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie