giovedì, Marzo 28, 2024

Il busto del baby boss Emanuele Sibillo sarà esposto nel Museo criminologico

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’effige del baby boss della “paranza dei bambini” Emanuele Sibillo venne rimossa dai carabinieri da un’edicola votiva che ospitava anche le sue ceneri accanto alla statua della Madonna.

Il busto raffigurante il baby boss della “paranza dei bambini” Emanuele Sibillo, ucciso in un agguato nel 2015, ad appena 20 anni, verra’ esposto nel museo criminologico. L’effige di “ES17” venne rimossa dai carabinieri da un’edicola votiva che ospitava anche le sue ceneri accanto alla statua della Madonna, una sorta di “cappella” che si trova nel cuore di Napoli, precisamente nel cortile antistante il palazzo dove tuttora abitano i parenti del baby boss.

Il sequestro, disposto dalla DDA, risale allo scorso 28 aprile, giorno in cui fu messa a segno una operazione contro la camorra e la sua iconografia. Dalle indagini emerse che davanti a quel busto le vittime delle estorsioni reticenti erano costrette ad inginocchiarsi. Il giorno del blitz vennero eseguiti 21 arresti e, contestualmente, sequestrare diverse opere ritenute simboli del potere malavitoso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie