venerdì, Aprile 26, 2024

Apple Academy di Napoli: bando aperto fino all’11 settembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Apple Developer Academy di San Giovanni a Teduccio: on line il bando per selezionare sviluppatori di nuove app e servizi digitali.

È on line il bando per l’anno accademico 2020-21 della Apple Developer Academy di Napoli. Il bando è stato pubblicato sul sito del centro di San Giovanni a Teduccio per sviluppatori di nuove app e nuovi servizi digitali (www.developeracademy.unina.it), nato dalla collaborazione tra la Federico II e il colosso statunitense dell’hi-tech.

Sarà una selezione su scala internazionale aperta ai cittadini di ogni nazionalità purché in possesso di un diploma superiore. Dopo i test entreranno 323 studenti, più altri 50 che saranno selezionati tra chi ha già frequentato un “Foundation programm” e altri 5 tra chi ha superato l’esame per l’omologa Academy in Indonesia.

Se non si dovranno raggiungere queste ultime quote il numero dei 323 potrebbe aumentare: ma in ogni caso, il prossimo anno l’Academy non ammetterà più di 378 studenti (per alcuni dei quali è previsto un sostegno economico dalla Regione Campania). Le domande di partecipazione vanno presentate on line entro le ore 14 di venerdì 11 settembre.

Gli esami di ammissione sono in inglese e prevedono un colloquio motivazionale e un test di valutazione che potrà essere svolto anche in sessioni online tra il 15 settembre e il 2 ottobre: tale opzione, però, prevede un numero limitato di posti. Tra il 5 il 9 ottobre si terranno invece i test in presenza.

Ulteriori comunicazioni, tra cui il calendario, saranno pubblicate successivamente sulle bacheche on line della Federico II e dell’Academy. “Il nuovo anno partirà in presenza ma a gennaio, e non a ottobre, per l’emergenza sanitaria”, ha detto il direttore dell’Academy, Giorgio Ventre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie