giovedì, Gennaio 15, 2026

Calcio Napoli, il futuro di Lucca tra Turchia e Arabia: spunta l’ipotesi Marcos Leonardo

L’attaccante del Calcio Napoli è al centro delle strategie di mercato: oltre alle sirene del Besiktas, prende forma una possibile operazione con l’Al-Hilal che porterebbe in azzurroi il brasiliano classe 2003 reduce da una stagione da protagonista.

Il futuro di Lorenzo Lucca resta uno dei nodi principali del mercato del Calcio Napoli, impegnato a valutare scenari e incastri in vista della prossima stagione. Non solo piste europee: accanto alle sirene turche, prende corpo anche un’ipotesi che guarda al Medio Oriente.

Idea di scambio con l’Al-Hilal

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, sul tavolo ci sarebbe anche una possibile operazione con l’Al-Hilal, club saudita che potrebbe accogliere Lucca e girare in azzurro Marcos Leonardo.

Il brasiliano, classe 2003, arriva da una stagione molto positiva: 12 gol in 20 presenze, numeri che lo hanno rilanciato come uno dei profili offensivi più interessanti tra i giovani sudamericani. Un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a Lucca, più rapido e tecnico, che potrebbe rappresentare un investimento anche in ottica futura.

Besiktas alla finestra

Resta viva anche la pista che porta al Besiktas, pronto a muoversi con decisione sull’attaccante italiano nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Tammy Abraham all’Aston Villa. In quel caso, il club turco accelererebbe per individuare un sostituto e Lucca rientrerebbe tra i profili valutati.

Napoli al lavoro su più fronti

Per ora si tratta di ipotesi di lavoro, senza trattative avanzate. Il Napoli sta valutando tutti gli scenari possibili, consapevole che l’eventuale uscita di Lucca dovrà essere accompagnata da un innesto mirato, coerente con le esigenze tecniche e con la linea societaria.

La priorità sarà capire quale destinazione l’attaccante accetterà e, di conseguenza, quale profilo potrà arrivare al suo posto. Tra opzioni europee e piste arabe, il quadro resta aperto e in continua evoluzione.

Latest Posts

Ultimi Articoli