martedì, Gennaio 6, 2026

Guerri Napoli sfiora l’impresa a Varese: ko di misura 84-80 nel finale

Prestazione intensa della Guerri Napoli sul parquet dell’Openjobmetis Varese: gli azzurri lottano fino all’ultimo possesso ma cedono 84-80. Decisive le azioni finali.

La Guerri Napoli va a un passo dal colpaccio ma torna dalla trasferta lombarda con una sconfitta amara. Nell’anticipo di campionato, gli azzurri cedono 84-80 sul campo dell’Openjobmetis Varese, al termine di una gara combattuta e giocata con grande intensità fino agli ultimi secondi.

Avvio equilibrato e primo quarto punto a punto

L’inizio è vivace, con Flagg che apre le marcature dalla lunga distanza e Varese che prova subito ad alzare il ritmo. I padroni di casa tentano il primo strappo, ma Napoli resta agganciata grazie ai canestri di Croswell, Bolton e Flagg, riuscendo a ricucire lo svantaggio e chiudendo il primo periodo sul 20-18.

Secondo quarto: Napoli avanti all’intervallo

Nel secondo quarto Varese riparte forte, ma la Guerri risponde con personalità. Simms domina a rimbalzo offensivo, Bolton e Flagg firmano il sorpasso e costringono i lombardi al timeout. Nonostante il rientro dell’Openjobmetis, gli azzurri mantengono il controllo e vanno all’intervallo lungo avanti 38-42, mostrando solidità e buone soluzioni offensive.

Terzo periodo combattuto, Varese resta in scia

Dopo la pausa lunga, Varese rientra con maggiore aggressività e trova il pareggio, ma Napoli risponde colpo su colpo. Croswell ed El Amin tengono avanti gli azzurri, in una fase di gioco più spezzettata e con percentuali in calo. Il terzo quarto si chiude sul 62-60 per i padroni di casa, lasciando tutto aperto per l’ultimo periodo.

Finale in volata, decide Varese

La Guerri Napoli parte fortissimo nell’ultimo quarto, piazzando un break di 0-9 che sembra poter indirizzare la gara. Varese però reagisce con carattere e trova un contro-parziale pesante che ribalta nuovamente l’inerzia. Nel finale punto a punto, gli azzurri restano in partita fino all’ultimo, ma nei possessi decisivi l’Openjobmetis è più lucida dalla lunetta e chiude sull’84-80.

Le parole di Coach Magro

A fine gara, Alessandro Magro non nasconde il rammarico: partita importante sfumata per dettagli, rimbalzi concessi e basse percentuali da tre, ma anche la consapevolezza di una squadra che ha lottato fino alla fine e che può ancora crescere guardando al futuro.

Prossimo impegno

La Guerri Napoli tornerà in campo lunedì 12 gennaio 2026 alle 18:45, quando all’Alcott Arena affronterà l’EA7 Emporio Armani Milano, in una sfida di grande prestigio.

Latest Posts

Ultimi Articoli