venerdì, Aprile 26, 2024

I vincitori della prima prova del Campionato Offshore Classe 3D

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Motonautica. Lorenzo Bacchi e Giovanni Carpitella si aggiudicano la prima prova del Campionato Europeo Offshore Classe 3D.

campionato offshore classe 3DLorenzo Bacchi e Giovanni Carpitella su La Vida Loca si sono aggiudicati la prima prova del Campionato Europeo Offshore Classe 3D Gran Prix “Antonio Gioffredi” organizzato dal Circolo Canottieri Napoli ed in corso di svolgimento nelle acque antistanti il Molosiglio. Al secondo posto un altro equipaggio italiano, la coppia formata da Roberto Lo Piano e Mario Petroni su Marco, mentre terzi i francesi Francois Pirelli e Saul Bubaccò su Bimba. Questa prima prova dell’Europeo valeva anche come quarta prova del Campionato Italiano Offshore Classe 5000. Primi ancora Lorenzo Bacchi e Giovanni Carpitella, secondi sempre Roberto Lo Piano e Mario Petroni al terzo posto invece Gianpaolo Montavoci e Fabio Magnani. Alla cerimonia di premiazione, sono intervenuti, il Commissario UIM, Jane-Marie Vanlancher, il presidente della Federazione Italiana Motonautica, Vincenzo Iaconianni, il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura ed il consigliere alla Motonautica, Gennaro Russo. I vincitori della prima prova del Campionato Offshore Classe 3DQuella di oggi era la gara lunga con un percorso che dal Castel dell’Ovo va sino al Molo San Vincenzo. I piloti hanno effettuati 18 giri  oltre a quello della partenza per complessive 52 miglie marine. In quella di domenica invece, (gara corta con partenza alle ore 11 ), i piloti dovranno percorrere 14 giri. Domani, sabato, il programma prevede solo le prove ufficiali dalle  10 alle 11,30.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie