La compagnia aerea Wizz Air lancia una nuova rotta internazionale con voli tre volte a settimana: il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
Wizz Air annuncia una nuova rotta internazionale che collega la sua base di Napoli a Skopje, capitale della Macedonia del Nord. A partire dal 30 marzo 2026, la compagnia aerea opererà voli tre volte a settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. I biglietti sono già disponibili a partire da €24,99. Tutti i voli saranno operati utilizzando Airbus A321neo, noti non solo per il loro comfort e la bassa rumorosità, ma anche per le loro emissioni ridotte.
Skopje, la capitale della Macedonia del Nord, è una città ricca di storia e cultura. Situata sulle rive del fiume Vardar, è conosciuta per il suo straordinario mix di architettura ottomana e bizantina, ma anche per la Casa Memoriale di Madre Teresa, che onora la nativa più famosa della città.
“L’introduzione della nuova rotta tra Napoli e Skopje è un chiaro segnale del nostro impegno a rafforzare la nostra presenza presso la base di Napoli Capodichino, che è una delle cinque basi italiane della compagnia,” ha dichiarato Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air.
“Questa espansione è resa possibile dall’arrivo di un secondo aereo ultra-moderno Airbus A321neo a ottobre 2025. Con questo nuovo collegamento, il numero di rotte operate da Wizz Air dalla Campania sale a 18, servendo 11 Paesi, confermando ulteriormente l’importanza strategica di questa base all’interno del network di Wizz Air.”
“Il collegamento per la capitale macedone è una novità assoluta per Napoli, ed è la settima tratta lanciata da Wizz Air negli ultimi 2 mesi dal nostro scalo”, ha affermato Margherita Chiaramonte, Commercial Director Aviation di GESAC. “Con Skopje Wizz Air sale a 16 destinazioni da Napoli, principalmente nell’Europa dell’Est e nei Balcani, raddoppiando di fatto il numero degli scali serviti, questo grazie all’imminente arrivo del secondo aeromobile basato, che rafforza la presenza di Wizz Air e conferma la centralità del nostro mercato nella strategia di crescita del vettore”.
Da gennaio ad agosto 2025, la compagnia aerea ha operato oltre 2.300 voli da e per Napoli, con un tasso di completamento del 99,9%, ha incrementato la puntualità di quasi il 22% e ha accolto oltre 482.000 passeggeri.
