venerdì, Aprile 26, 2024

Vaccino anti Covid 19 nel Sannio: domenica 16 maggio open day a Guardia Sanframondi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vaccino anti Covid 19 nelle cantine sociali di Guardia Sanframondi: l’open day organizzato da Asl di Benevento e Coldiretti è dedicato agli agricoltori over 50 e familiari.

Anche nel Sannio ci sarà un open day dedicato al vaccino anti Covid 19. Nella giornata di domenica 16 maggio saranno infatti allestiti hub vaccinali presso la cooperativa Cantina di Solopaca e la cooperativa La Guardiense di Guardia Sanframondi.

Le prenotazioni per questa iniziativa (organizzata da Asl di Benevento e Coldiretti) sono aperte per gli agricoltori e i loro familiari con più di 50 anni in provincia di Benevento, sulla base di liste raccolte dalle cooperative vitivinicole e dagli uffici territoriali di Coldiretti Benevento.

La vaccinazione effettuata direttamente presso le Aziende – sottolinea il direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volperappresenta per i lavoratori una opportunità aggiuntiva rispetto alle modalità ordinarie dell’offerta vaccinale, che saranno sempre garantite, nel rispetto delle tempistiche dettate dal piano nazionale. Mettere in campo azioni sinergiche e condivise tra aziende che erogano servizi diversi – conclude- rappresentano una concreta opportunità per favorire la ripartenza delle attività produttive del nostro territorio e la ripresa, in sicurezza, della vita sociale”.

Siamo fieri di questa straordinaria opportunità – commenta Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale e presidente regionale di Coldiretti che l’ASL di Benevento mette a disposizione degli agricoltori. La scelta delle due più grandi cantine cooperative assume un duplice significato. Da una parte esse rappresentano il comparto produttivo bandiera del Sannio, che continua a crescere facendosi apprezzare in Italia e nel mondo. Ma dall’altra rappresentano anche il comparto che più di altri ha subìto i contraccolpi economici della crisi covid. Pertanto cogliamo questo come un segno di speranza e di rinascita per tutti“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie