giovedì, Aprile 25, 2024

Vaccini, Verdoliva: “Alla Mostra d’Oltremare basta aggressioni agli operatori”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ciro Verdoliva, Direttore Generale Asl Napoli 1: “Alle persone che rientrano nella fascia 60-69 anni dico di iscriversi alla piattaforma perché dobbiamo incrementare e pianificare il piano”.

“Sono alla Mostra per capire le dinamiche degli ultimi due giorni e comprendere se ci siano state sbavature nella nostra organizzazione”. Lo ha detto il Direttore Generale Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva intervenendo nella trasmissione su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

E poi ha aggiunto sui motivi dei disservizi: “Le persone vogliono dimostrare che hanno patologie non compatibili con AstraZeneca e quindi nei box i tempi sono raddoppiati. Questo è un primo problema”.

Sul numero dei vaccini ha poi aggiornato i dati: “Abbiamo avuto meno dosi rispetto ad altre Regioni, questa settimana ho ricevuto 20mila vaccini come Asl Napoli 1 e non sono ancora sufficienti per avere alte performance. Se vogliamo fare passi avanti ogni settimana dobbiamo avere il doppio delle dosi di quella precedente”.

Infine ha lanciato un appello ai cittadini: “Alle persone che rientrano nella fascia 60-69 anni dico di iscriversi alla piattaforma perché dobbiamo incrementare e pianificare il piano. Poi chiedo puntualità, al massimo mezz’ora prima e infine non possiamo accontentare le esigenze individuali. Dovremo rispondere a oltre 10mila persone al giorno, i nostri operatori sono stati aggrediti con calci e pugni subendo insulti, come avvenuto ieri alla Mostra d’Oltremare, sono stremati”.

L’organizzazione dei Centri di Vaccinazione è impeccabile ma c’è anche da dire che è carente l’aspetto della comunicazione per i cittadini che hanno problemi con la piattaforma oppure chiedono semplici informazioni sul processo di registrazione. E’ stato istituito un numero verde dove rispondono ben 80 medici ma su tematiche diverse. Sarebbe stato opportuno collocare all’esterno degli hub personale qualificato per soddisfare tutti i quesiti dei cittadini a volte confusi e poco informati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie