martedì, Aprile 16, 2024

Vaccinazione anti Covid 19 nella Asl Napoli 2: tutti i giorni open day con Pfizer e Moderna

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vaccinazione anti Covid nella Asl Napoli 2: open day quotidiani con Pfizer e Moderna con seconde dosi che tornano a 21 e 28 giorni. D’Amore: “Già vaccinato il 60% dei cittadini. Bisogna invogliare gli incerti”.

Importante decisione della Asl Napoli 2 Nord per quanto riguarda la campagna di vaccinazione anti Covid 19, per cui tutti i cittadini dai 12 anni in su potranno recarsi senza prenotazione nei 18 centri vaccinali per la somministrazione.

Di fatto, si tratta di open day quotidiani. L’unica disposizione da seguire riguarda i minorenni, che dovranno essere accompagnati dai genitori o dai tutori. A tutti coloro che si presenteranno sarà garantita la vaccinazione con Pfizer e Moderna.Vaccinazione anti Covid 19 nella Asl Napoli 2: tutti i giorni open day con Pfizer e Moderna Inoltre, la disponibilità di dosi ha permesso di ridurre il tempo del richiamo al minimo indispensabile: si torna quindi a 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna. Tale riduzione dei tempi di richiamo è finalizzata a garantire prima possibile la piena efficacia dei vaccini e ad evitare che i richiami cadano nel pieno periodo feriale.

Abbiamo vaccinato circa il 60% della nostra popolazione e oltre l’88% degli aderenti alla campagna, questo è il momento di semplificare il più possibile l’accesso, così da invogliare quanti sono ancora incerti – dichiara in una nota Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord –Stiamo già pensando a eventi da realizzare nelle piazze e nei luoghi di divertimento per poter andare direttamente da chi ancora non si è vaccinato.

Ci troviamo ancora in una situazione di emergenza pandemica e, ricordiamolo, la vaccinazione è l’unico strumento che ci permette di contrastare la diffusione del virus, senza dover ricorrere a misure di distanziamento sociale”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie