mercoledì, Aprile 24, 2024

Università, il ministro Manfredi: “Da lunedì lezioni in presenza negli atenei”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Università: il ministro Gaetano Manfredi ufficializza la ripresa delle lezioni in presenza da lunedì 21 settembre (con obbligo di mascherine per studenti e docenti).

Il ministro dell’Università, Gaetano Manfredi, ufficializza la ripresa delle lezioni in presenza negli atenei italiani da lunedì 21 settembre: “Le lezioni in presenza stanno riprendendo in tutte le università -ha dichiarato a Sky Tg 24- Alcune hanno iniziato, la maggior parte riprende lunedì prossimo; c’è un modello misto che prevede una occupazione delle aule al 50% e in contemporanea la didattica a distanza per raggiungere i fuorisede e gli stranieri ma anche coloro che non sono in grado di seguire le lezioni per vari motivi”.

L’ex rettore della Federico II ha inoltre sottolineato che si è cercato di privilegiare le matricole che hanno bisogno di una guida più robusta ma stiamo cercando di garantire il massimo della sicurezza convivendo con la pandemia”.

Infine, “abbiamo imposto l’uso della mascherina anche durante le lezioni: è un fastidio ma i numeri nelle aule sono importanti. Tutte le aule sono state cablate per garantire un servizio di qualità”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie