venerdì, Marzo 29, 2024

Una statua di Maradona allo stadio: al via la raccolta fondi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il Comune di Napoli ha lanciato una raccolta fonti per la realizzazione di una statua di Maradona da posizionare nei pressi dello stadio che porta il nome del Pibe de oro.

“Raccolta fondi attraverso la procedura del crowdfunding per la realizzazione di un’opera artistica in memoria di Diego Armando Maradona: la giunta del Comune di Napoli ha approvato una delibera per l’istituzione del progetto. La procedura, che prevederà versamenti spontanei sul conto corrente dedicato “Fondo comunale solidarietà Il cuore di Napoli”, codice IBAN IT39H0306903496100000300114 con la causale “Realizzazione di un’opera d’arte in memoria di Diego Armando Maradona”, procederà parallelamente alla manifestazione di interesse attraverso la quale l’amministrazione intende raccogliere le proposte progettuali per la realizzazione di una scultura del campione argentino da posizionare nei pressi dello stadio che porta il nome del Pibe de oro.

La manifestazione di interesse, già pubblicata sul sito web del Comune di Napoli sia in italiano che in inglese, ha l’ambizione di coinvolgere artisti provenienti da tutto il mondo. I progetti saranno poi valutati da una commissione, costituita dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo e allo Sport, composta da esponenti cittadini del settore dell’arte e della cultura e da rappresentanti del mondo dello sport e delle tifoserie.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie