martedì, Aprile 23, 2024

Trasporti, ANM: Venerdì 17 maggio sciopero nazionale. Le fasce orarie garantite

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

ANM, Azienda Napoletana di Mobilità comunica per venerdì 17 maggio sciopero nazionale del Trasporto Pubblico USB di 4 ore. Ecco le fasce orarie garantite.

ANM informa che venerdì 17 maggio 2019 l’Organizzazione Sindacale USB ha proclamato uno Sciopero Nazionale del Trasporto Pubblico di 4 ore.

L’eventuale interruzione del servizio sarà gestita a garanzia dei servizi minimi con le seguenti modalità:

Linee bus: lo sciopero è previsto dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero;

Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola alle ore 10.26 e da Garibaldi alle 10.30. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 15.14 e da Garibaldi alle ore 15.54;

Funicolari: ultima corsa del mattino alle ore 10.50. Il servizio riprende con la prima corsa del pomeriggio delle ore 15,20;

Le motivazioni alla base dello sciopero di 4 ore indetto dalla Organizzazione sindacale USB, riguardano il rinnovo del CCNL e l’aumento dei salari, il diritto allo sciopero, la riduzione dell’orario di lavoro, contro le privatizzazioni del settore e la precarietà.

In occasione dell’ultimo sciopero TPL di 4 ore  di venerdì 8 marzo, proclamato dalle sigle sindacali  FAISA CONFAIL, USB e ORSA e dello Sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalla sigla USB, l’adesione allo sciopero per la Linea 1 metropolitana è stata del 7%  mentre per le Funicolari del 33%, con la sospensione parziale del servizio. In superficie ha circolato circa il 70% dei mezzi programmati con un’adesione complessiva del personale in servizio allo sciopero pari al 24,39%.

Per info e aggiornamenti: www.anm.it; Contact center ANM al numero verde 800 639525 attivo tutti i giorni feriali dalle ore 6.30 alle ore 20.00.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie