martedì, Settembre 26, 2023

Trasporti a Napoli, al via l’orario prolungato nei weekend fino alle 2.00

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Trasporti a Napoli: Dal prossimo weekend venerdì 15 e sabato 16 settembre entrerà in vigore l’orario prolungato della Funicolare Centrale e metropolitana linea 1.

Da venerdì 15 e sabato 16 settembre partono i prolungamenti del servizio di Funicolare Centrale e metropolitana linea 1.

Potenziato il servizio della funicolare Centrale che venerdì e sabato effettua l’ultima corsa alle ore 02:00, domenica mercoledì e giovedì alle ore 00:30 e lunedì e martedì alle ore 22:30.

Nei week end l’ultima corsa di metro linea 1 da Piscinola è alle ore 01.20 e da Garibaldi alle ore 01.32.

“In servizio ci saranno 8 treni di cui 5 nuovi treni CAF e 3 ex Ansaldo in composizione multipla di tre Unità di Trazione” spiega il Direttore Generale ANM Francesco Favo “Ciascun treno ha una capacità di trasporto di circa 1250 passeggeri a fronte dei 700 dei vecchi treni a due “vagoni”. Una potenziale capacità di trasporto complessiva che passa da 5600 a 10.000 viaggiatori”.

La fruibilità della città attraverso il trasporto pubblico è un driver di tutte le scelte del Comune in materia di mobilità cittadina “dichiara Edoardo Cosenza Assessore ai Trasporti del Comune di Napoli “I prolungamenti del servizio su ferro e park & go sono una risposta comoda, sicura ed economica per il raggiungimento del cuore della città. Tutti servizi che mirano a limitare l’uso dell’auto privata con la conseguente riduzione del traffico veicolare, dell’inquinamento acustico ed atmosferico e che contribuiscono quindi a migliorare la vivibilità della città”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie