Al Teatro Alfieri di Fossalto, domenica 7 aprile alle 21.00, Akerusia Danza in collaborazione con Art Garage, portano in scena lo spettacolo Toru e Naoko.
Prosegue il calendario della rassegna di teatro-danza e danza contemporanea, Oltre la linea a Fossalto, con il terzo appuntamento, che avrà luogo al Teatro Alfieri di Fossalto domenica 7 aprile alle 21.00.
In scena, Akerusia Danza in collaborazione con Art Garage, portano lo spettacolo Toru e Naoko, un lavoro che si può di buon grado definire una danza letteraria, dove la danza rappresenta una ricerca figurativa, di sonorità e di linee coreografiche che interpretano e intendono raccontare le parole di uno scrittore contemporaneo. La danza è dunque al servizio di un racconto tratto dal romanzo Norwegian Wood di Haruki Murakami.
Si narra di due giovani personaggi, Toru e Naoko, che durante una passeggiata si scambiano promesse di cura e rispetto reciproco. È una piccola storia che parla di sentimenti, ma anche di suoni, odori, luci, della natura circostante e di un famigerato pozzo invisibile. La storia raccontata è resa fruibile da narrazione, coreografia e musiche originali create per lo spettacolo.
Toru e Naoko si inserisce perfettamente in un modus operandi che contraddistingue i lavori coreografici di Akerusia Danza: è un’opera aperta, uno scambio di intuizioni, idee ed emozioni in cui il progetto artistico ben si presta a differenti possibilità interpretative. Il linguaggio danzato, così come un’opera letteraria o un’opera d’arte, è aperto a una serie infinita di letture possibili e i danzatori in scena rappresenteranno solo una delle infinite prospettive possibili.
Regia: Rosario Liguoro
Coreografie: Sabrina D’Aguanno; interventi coreografici di Emma Cianchi
Musiche originali: Massimo D’Avanzo
Attrice: Rossella Massari
Danzatori: Manuela Facelgi, Luca De Santis
Voce fuori campo: Giorgia Palombi
Produzione: Akerusia Danza
La rassegna, ideata e organizzata dall’associazione Itinerarte, gode del patrocinio del Comune di Fossalto.
Alla fine di ogni spettacolo sarà offerto un aperitivo.
Costo ingresso: 8 euro
Info e prenotazioni: itinerarteass@gmail.com – cell. 366 8711689