mercoledì, Maggio 22, 2024

Torna il Neapolis Burlesque Queen Festival

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Grande attesa per oggi, sabato 4 maggio, alle ore 20.30 presso il teatro Il Piccolo dove tutto è pronto per il Neapolis Burlesque Queen Festival.

Grande attesa per sabato 4 maggio, alle ore 20.30 presso il teatro Il Piccolo di Fuorigrotta (Piazzale Vincenzo Tecchio 3, Napoli) dove tutto è pronto per l’appuntamento annuale con il Festival Internazionale di Burlesque a Napoli. Una grande kermesse, dove 12 performer dell’arte burlesque – scelte tra le tantissime candidature in Italia e in Europa! – si contenderanno il titolo di Regina (o Re) del Mare a colpi di spettacolo.

Quest’anno, come attestato del profondo legame del burlesque non soltanto con l’arte e la cultura ma anche con l’amore, per se stessi e per il prossimo, il Neapolis Burlesque Queen si avvale del patrocinio morale del Comune di Napoli e dell’Associazione Antinoo Arcigay Napoli.

Si può comprare il tuo biglietto in botteghino o sul sito www.billetto.it; se si dispone di una tessera Arci, occorre specificarlo al botteghino del teatro o contattando l’organizzazione attraverso le pagine Facebook e Instagram di Neapolis Burlesque Queen.

Torna il Neapolis Burlesque Queen Festival

Organizzatrici del Neapolis Burlesque Queen Festival, due performer napoletane: Candy Bloom (Francesca Filardo) e Sissi Trésor (Ida Basile), del gruppo artistico Neapolis Burlesque Queen, che ritroveremo sul palco insieme a Madame Bigné (Raffaella Castaldi) per presentare la serata con la leggerezza e l’eleganza tipica del burlesque, tra risate e piccoli siparietti umoristici in linea con la leggerezza dell’arte del burlesque.

Insieme alle presentatrici e allo Stage Manager, il gruppo delle Baby Dolls parteciperà allo spettacolo non soltanto cimentandosi in coreografie di diverso stile ma anche snodandosi tra le performance, ogni componente nel ruolo di Stage Kitten. In ultimo, durante la serata, da non perdere è l’esibizione della Regina del Mare in carica, Calypso, ballerina e performer di Burlesque che l’anno scorso ha stregato tutti con la sua danza.

Lo scopo del Neapolis Burlesque Queen Festival è quello di offrire uno spettacolo vario e interessante al pubblico che parteciperà all’evento: si vedranno performance di ogni genere del burlesque e performer del tutto diversi tra loro ma accomunati dalla voglia di creare un grande spettacolo.

Tutto questo, per veicolare il messaggio che il Neapolis Burlesque Queen porta con sé fin dalla sua fondazione: il burlesque è molto più di ciò che l’occhio coglie e molto meno di quanto il pregiudizio disegna. Burlesque è tutto ciò che accade tra la promessa di seduzione e la meraviglia del teatro, è un atteggiamento che può incontrare ogni tipo di arte performativa e fondersi con essa.

Il 4 maggio, prima dello show, il Neapolis Burlesque Queen Festival ha organizzato presso il teatro Il Piccolo di Fuorigrotta tre workshop con insegnanti d’eccezione.

Il programma dei Workshop comprende una lezione di chair dance tenuta alle 14.30 da Mariagrazia Manzo, ballerina, performer e atleta; un appuntamento alle 15.30 con il Bob Fosse Style, per approfondire questo stile di danza con il romano Matisse Royale, ballerino e performer di Burlesque; alle 16.30, la performer internazionale, producer dell’Ibiza Burlesque Festival e detentrice del record mondiale di presenze all’evento World Burlesque Day, Sapphira, terrà un workshop chiamato Learn the Showstopper in you.

Si può partecipare ai workshop scrivendo un messaggio privato sui social Facebook e Instagram del Neapolis Burlesque Queen Festival.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie