mercoledì, Aprile 24, 2024

Terminio, due escursionisti si perdono nei boschi: salvati dal Soccorso Alpino

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: il Soccorso Alpino ha salvato due escursionisti che si erano persi nei boschi sul monte Terminio.

Due escursionisti sono stati salvati dal Soccorso Alpino dopo essersi persi tra i boschi sul monte Terminio. I

l Soccorso Alpino e Speleologico della Campania era stato allertato dopo la segnalazione di due dispersi, originari di Bonito, che dalla vetta del Monte Terminio stavano scendendo verso Serino.

Ad un certo punto, i due hanno perso l’orientamento ed hanno allertato i Carabinieri di Serino, che hanno inviato in zona una loro pattuglia e allertato il CNSAS della Campania.

Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, grazie alla posizione fornita dai dispersi via WhatsApp, sono riuscite a guidare i due giovani che hanno ritrovato il sentiero smarrito e hanno raggiunto la strada sterrata dove hanno poi incontrato i tecnici.

I dispersi sono stati scortati a valle dalle squadre del CNSAS Campania fino alla pattuglia dei Carabinieri che era in zona. Per fortuna, non è stato necessario l’utilizzo di barelle o altri presidi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie