mercoledì, Aprile 24, 2024

Temporali e vento forte, prorogata l’allerta meteo in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A causa di un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, è stata prorogata l’allerta meteo in Campania: i dettagli.

Allerta meteo in Campania | La protezione civile della regione ha emanato un avviso riguardante un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche da questa notte fino alle. 23.59 di domani mercoledì 10 febbraio. Allerta arancione su Costiera Amalfitana, monti di Sarno, Cilento, Tusciano e Sele. Allerta di colore giallo invece sul resto del territorio. “La perturbazione che sta interessando la nostra regione con piogge e temporali anche forti continuerà ad insistere sulla Campania e subirà un ulteriore peggioramento a partire dalla nottata, quando i modelli matematici evidenziano nuove rilevanti precipitazioni”.

“In considerazione dell’evoluzione del quadro meteorologico e del consistente rischio residuo di frana e caduta massi, reso ancora più elevato dai consistenti fenomeni verificatisi nelle ultime 12 ore proprio nelle zone della regione già interessate da dissesti di varia natura, è stata prorogata di ulteriori 24 ore l’allerta meteo, aumentando il livello di criticità anche per la zona 5 (Tusciano e Alto Sele) che diventa Arancione, come le zone 3,6,8 (Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento). Sul resto della regione prorogata l’allerta di colore giallo” scrive la protezione civile regionale in una nota.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie