mercoledì, Aprile 24, 2024

Teatro San Carlo, la ‘Cavalleria Rusticana’ debutta sul web

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Il Teatro San Carlo inaugura la Stagione sul web con Cavalleria Rusticana espressamente concepita per Facebook. Elina Garanča e Jonas Kaufmann per la prima volta insieme sul palco.

Inarrestabile il duro e prezioso lavoro del Teatro di San Carlo che, affrontando con responsabilità ed enormi sforzi organizzativi rilancia una nuova sfida attraverso un progetto innovativo di streaming sui social media grazie ad una proficua partnership con Facebook Inc.

Si tratta di una nuova forma di comunicazione che tende a contrastare la coatta chiusura dei teatri e di tutte le attività culturali, proponendo all’affezionato pubblico e non solo, spettacoli che si potranno seguire comodamente da casa.Teatro San Carlo, la 'Cavalleria Rusticana' debutta sul web

Grazie alla partnership con Facebook Inc., gli utenti pagheranno solo per questo periodo limitato di 3 giorni una quota simbolica di euro 1,09. Si inizierà con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni che sarà disponibile sulla pagina Facebook del Teatro di San Carlo a partire dal 4 dicembre alle ore 20:00 e fino al 7 dicembre.

Particolarmente invitante e prestigioso il cast che includerà alcune delle più grandi voci dei nostri tempi e mi riferisco a Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), che canteranno insieme per la prima volta insieme sul palco.

Teatro San Carlo, la 'Cavalleria Rusticana' debutta sul web
Jonas Kaufmann, Otello, Sony Music

Gli altri ruoli sono interpretati da Maria Agresta (Lola), Claudio Sgura (Alfio) ed Elena Zilio (Mamma Lucia). L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo sono diretti ancora una volta dal bravo e convincente direttore musicale Juraj ValčuhaIl Canale Facebook del San Carlo ospiterà presto tanti altri concerti e spettacoli con la stessa formula, tra cui, sempre a dicembre, un interessante Galà Belcanto. 

Alcune delle arie più belle dell’intero repertorio belcantista ssaranno interpretate da artisti di fama internazionale come: Maria Agresta, Ildar Abdrazakov, Nadine Sierra, Pretty Yende, Francesco Demuro, sotto la direzione di Giacomo Sagripanti. Arie, duetti e sinfonie di Mozart, Rossini, Bellini e Donizetti saranno eseguiti nello spirito magico di una Serata di Gala di Natale.

Teatro San Carlo, la 'Cavalleria Rusticana' debutta sul web
Garanca

Inoltre, la programmazione on line del Teatro di san Carlo è resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, di Philippe Foriel-Destezet, Pastificio Di Martino e di tutti gli imprenditori di Concerto d’Imprese che permettono al più antico teatro, inaugurato il 1737, di essere ancora in piena attività, nonostante il difficile e duro momento che tutto il mondo sta vivendo. 

Pietro Mascagni

CAVALLERIA RUSTICANA

Direttore | Juraj Valčuha
Maestro del Coro | Gea Garatti Ansini

Santuzza | Elīna Garanča
Compare Turiddu | Jonas Kaufmann
Alfio | Claudio Sgura
Mamma Lucia | Elena Zilio
Lola | Maria Agresta

Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

Esecuzione in forma di concerto

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie