sabato, Marzo 2, 2024

Al Teatro Mercadante anteprima del docu-film 4 giorni per la libertà: Napoli 1943

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

In occasione dell’80° Anniversario delle Quattro Giornate di Napoli giovedì 28 settembre alle 20.30 al Teatro Mercadante anteprima proiezione del docu-film 4 giorni per la libertà: Napoli 1943.

«4 giorni per la libertà: Napoli 1943» è un docufilm di Massimo Ferrari, una produzione Big Sur con Luce Cinecittà, in collaborazione con Rai Documentari, Titanus s.p.a. e Mad Entertainment, finanziato dalla Regione Campania con la Film Commission Campania. I testi sono di Maurizio De Giovanni, la voce di Napoli è interpretata da Luisa Ranieri, con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Gallo e con Marisa LauritoCristina DonadioPeppe BarraEnzo Gragnaniello; animazioni di Alessandro Rak e Dario Sansone; colonna sonora di Antonio Fresa.

Il 29 settembre “4 giorni per la libertà: Napoli 1943” sarà trasmesso in prima serata su Rai3.

La proiezione del docufilm, promossa dal Comune di Napoli e dal Teatro di Napoli-Teatro Nazionale, finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del progetto «Accade a Napoli», rientra nel programma delle celebrazioni dell’80° anniversario delle Quattro giornate di Napoli volute dal sindaco Gaetano Manfredi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie