Stasera in tv venerdì 8 settembre: Il miglio verde

0
776
Stasera in tv venerdì 8 settembre: Il miglio verde

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 8 settembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 8 settembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

The Last Duel – 21:20 Canale 5

Il cacciatore di ex – 21:15 Sky Cinema

Il miglio verde – 21:00 Iris

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: The Green Mile
  • Uscita: 1999
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 189′
  • Regista: Frank Darabont
  • Cast: Tom Hanks, Gary Sinise, Barry Pepper, Jeffrey DeMunn, Michael Clarke Duncan, James Cromwell, David Morse

TRAMA

Il miglio verde (The Green Mile) è un film del 1999 prodotto, scritto e diretto da Frank Darabont, con protagonisti Tom Hanks e Michael Clarke Duncan. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, pubblicato nel 1996.

Louisiana, 1935. La tranquilla e monotona vita di Paul, guardia penitenziaria nel braccio della morte del carcere di Cold Mountain, viene sconvolta dall’arrivo di un nuovo prigioniero: John Coffey, un gigante di colore accusato dell’efferato omicidio di due bambine. Apparentemente considerato un ritardato mentale, l’uomo metterà presto in mostra poteri sovrannaturali e una sensibilità destinata a cambiare per sempre le vite di chi lo circonda. Quattro nomination agli Oscar nel 2000.

Come ti ammazzo il bodyguard – 21:20 Rai 4

La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler – 21:10 Rai Movie

Le Dolci zie – 21:15 Cielo

Ruby Red – 21:00 Sky Family

PadreNostro – 21:15 Sky Cult