Stasera in tv venerdì 5 agosto: “Sole a catinelle” su Sky Comedy

0
1805
Stasera in tv venerdì 5 agosto:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 5 agosto. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 5 agosto. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Black Sea – 21:15 Sky Cinema

King of Thieves – 21:00 Iris

Come ti ammazzo il bodyguard – 21:20 Rai 4

Non succede, ma se succede… – 21:10 Rai Movie

Malizia – 21:15 Cielo

Corto circuito – 21:00 Sky Family

Marilyn – 21:15 Sky Cult

Edge of Tomorrow – Senza domani – 21:00 Sky Action

Sole a catinelle – 21:00 Sky Comedy

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Sole a catinelle
  • Uscita: 2013
  • Nazionalità: Italia
  • Durata: 87′
  • Regista: Gennaro Nunziante
  • Cast: Checco Zalone, Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini

TRAMA

Sole a catinelle è un film del 2013 diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone. È il terzo film che ha come protagonista il comico pugliese.

Il 22 febbraio 2014 il film ha vinto l’undicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, la rassegna cinematografica internazionale ideata da Ezio Greggio e interamente dedicata alla commedia.

Checco vive a Padova, ma viene dal Sud, la moglie Daniela perde il posto in fabbrica e lui comincia a fare il venditore di aspirapolveri porta a porta. Dopo avere ripulito i pavimenti e le tasche, di zie e parenti, Checco rimane sul lastrico. “Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno”. E’ questa la promessa che Checco fa a suo figlio Nicolò. Ma senza un soldo, si troverà presto ad onorarla e così finiranno ospiti di una vecchia zia, in Molise, dove non c’è neanche l’ombra di un bambino.