Stasera in tv venerdì 1 marzo: Dune

0
590
Stasera in tv venerdì 1 marzo: Dune

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 1 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 1 febbraio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Cuori ribelli – 21:00 Iris

Dune – 21:20 Italia 1

  • Genere: Fantascienza
  • Uscita: 2021
  • Regista: Denis Villeneuve
  • Cast: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac

TRAMA

Dune (Dune: Part One) è un film del 2021 diretto da Denis Villeneuve.

La pellicola è la prima parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune, già trasposto nel film del 1984 di David Lynch e con le miniserie televisive Dune – Il destino dell’universo (2000) e I figli di Dune (2003).

Il film è composto da un cast corale che include Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Ai premi Oscar 2022 è stato il film più premiato, con sei statuette vinte.

La pellicola è la prima parte dell’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune, già trasposto col film del 1984 di David Lynch. Nel sistema feudale che domina l’universo nel futuro il potere è nelle mani di un imperatore sotto il quale lottano tra di loro delle importanti casate. Sul desertico pianeta Arrakis si trova la Spezia, sostanza molto preziosa. Alla casata Atreides e al suo capo, il Duca Leto viene affidato il controllo del pianeta ma…

Il giustiziere della notte – 21:20 Rai 4

Rush – 21:10 Rai Movie

L’iniziazione – 21:15 Cielo

Casper – 21:00 Sky Family

Bullitt – 21:15 Sky Cult

Daddy’s Home – 21:00 Sky Comedy