Stasera in tv sabato 30 dicembre: Pinocchio

0
674
Stasera in tv sabato 30 dicembre: Pinocchio

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 30 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 30 dicembre Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Quando – 21:15 Sky Cinema

Room – 21:00 Iris

Un’impresa da Dio – 21:20 Italia 1

Pinocchio – 21:10 Rai Movie

  • Genere: Fantasy
  • Uscita: 2019
  • Nazionalità: Italia – Regno Unito – Francia
  • Durata: 125′
  • Regista: Matteo Garrone
  • Cast: Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo

TRAMA

Pinocchio è un film fantastico del 2019 co-scritto, diretto e co-prodotto da Matteo Garrone.

La pellicola è basata sul romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi.

Il film ha ricevuto 15 candidature all’edizione 2020 dei David di Donatello, vincendo in cinque categorie: Miglior scenografo, Miglior truccatore, Miglior costumista, Miglior acconciatore e Migliori effetti speciali visivi. Ha inoltre ricevuto 2 candidature agli Oscar dell’anno seguente nelle categorie Migliori costumi e Miglior trucco.

Ci sono tutti, i personaggi principali del romanzo di Collodi, nel Pinocchio di Matteo Garrone: Geppetto e il suo burattino di legno, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, fino all’Omino di burro, il Tonno e la Balena. Adattamento live-action della classica storia del burattino di legno che prende vita e si comporta come un qualsiasi bambino, tanto che il vecchio falegname che lo ha intagliato lo alleva come un figlio. Per Pinocchio, però, non è facile essere un bambino…

Il ragazzo di campagna – 21:25 Rete 4

Spogliando Valeria – 21:15 Cielo

Harry Potter e i doni della morte: Parte II – 21:00 Sky Family

Bastardi senza gloria – 21:00 Sky Action