Stasera in tv sabato 24 dicembre: “Una poltrona per due” su Italia 1

0
874
Stasera in tv sabato 24 dicembre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 24 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 24 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Io sono Babbo Natale – 21:35 Rai 1

Troppo cattivi – 21:15 Sky Cinema

Contact – 21:00 Iris

Una poltrona per due – 21:30 Italia 1

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Trading Places
  • Uscita: 1984
  • Nazionalità: Stati Uniti – USA
  • Durata: 116′
  • Regista: John Landis
  • Cast: Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Bo Diddley, Tom Davis, Denholm Elliott, Alfred Drake, Al Franken, Paul Gleason, Don Ameche, Ralph Bellamy, James Belushi, Frank Oz, Kristin Holby

TRAMA

Una poltrona per due (Trading Places) è un film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

Data l’ambientazione della pellicola, col tempo è diventata una consuetudine della televisione italiana inserire Una poltrona per due nel palinsesto delle feste natalizie. A partire dal 1997 (ed eccezion fatta per il 2005) il film viene trasmesso regolarmente da Italia 1 la sera della vigilia, rendendolo di fatto un classico moderno della programmazione festiva e peraltro continuando, a distanza di decenni, a far registrare ottimi riscontri d’ascolto.

I fratelli Randolph e Mortimer Duke, avidi finanzieri di Filadelfia, si sono messi in testa di voler dimostrare che è l’ambiente a fare l’uomo e non viceversa. Per provarlo decidono di mettere al posto del loro delfino, l’affarista Louis Winthorpe III, un mendicante di colore. Questi si abitua subito alla ricchezza e ha grande successo come uomo d’affari, mentre l’altro si degrada sempre più nei bassifondi. I fratelli hanno vinto, ma i due, accortisi di essere stati usati, preparano la vendetta.

Non ti presento i miei – 21:00 Rai 2

Mr. & Mrs. Smith – 21:20 Rai 4

Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia – 21:10 Rai Movie

Vacanze romane – 21:25 Rete 4

Creed II – 21:20 Cielo