Stasera in tv sabato 11 maggio: Shrek

0
379
Stasera in tv sabato 11 maggio: Shrek

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 11 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 11 maggio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

I cassamortari – 21:20 Canale 5

Good Kill – 21:15 Sky Cinema

Cape Fear – Il promontorio della paura – 21:00 Iris

Shrek – 21:20 Italia 1

  • Genere: Animazione
  • Titolo originale: Shrek
  • Uscita: 2001
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 80′
  • Regista: Andrew Adamson, Vicky Jenson
  • Cast:

TRAMA

Shrek è un film d’animazione del 2001, diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, basato sull’omonimo libro del 1990 di William Steig. Il film è il primo capitolo dell’omonima serie cinematografica e quinto lungometraggio prodotto da DreamWorks Animation.

Dopo aver acquistato i diritti del libro nel 1991, Steven Spielberg cercò inizialmente di produrre un adattamento cinematografico in animazione tradizionale, ma John H. Williams lo convinse a trasferire il progetto alla neonata DreamWorks nel 1994.

Con l’acquisto dei diritti da parte dello studio, Williams, Jeffrey Katzenberg e Aron Warner iniziarono lo sviluppo di Shrek nel 1995. Chris Farley venne scelto come voce per il protagonista omonimo; tuttavia, dopo aver registrato l’80%-90% dei dialoghi, l’attore morì di overdose nel 1997, prima di completare il progetto.

Pertanto, Dreamworks decise di iniziare da capo la lavorazione ingaggiando Mike Myers come nuovo doppiatore. A doppiaggio concluso, Myers chiese di ridoppiare il film per dare al protagonista un accento scozzese.

Inizialmente, il film doveva essere sviluppato tramite motion capture e con fondali in live action, ma dopo gli scarsi risultati dei test, lo studio assunse la Pacific Data Images per completare l’animazione finale interamente al computer.

Shrek, un orco scrobutico ma dal cuore d’oro, insieme a Ciuchino, il suo destriero, cerca di tornare in possesso della sua palude che è stata occupata dai personaggi delle fiabe. Costoro sono stati imprigionati dal perfido Lord Farquaad, tiranno della terra di Duloc. L’orco e l’inseparabile asinello devono poi darsi da fare per liberare una principessa sottoposta a un sortilegio e tenuta prigioniera in un castello, sorvegliata da un temibile drago. Premio Oscar come Miglior film d’animazione nel 2002.

Beckett – 21:20 Rai 4

Il piccolo Lord – 21:25 Rete 4

Senza scrupoli – 21:20 Cielo

School of Rock – 21:00 Sky Family