Stasera in tv mercoledì 9 febbraio: “Sherlock Holmes: Gioco di ombre” su Sky Action

0
407
Stasera in tv mercoledì 9 febbraio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 9 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 9 febbraio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Cosa mi lasci di te – 21:25 Rai 1

Breach – Incubo nello spazio – 21:15 Sky Cinema

Prova a prendermi – 21:00 Iris

Into the Storm – 21:20 Rai 4

Tutte le mie notti – 21:10 Rai Movie

Tempesta polare – 21:15 Cielo

Babe – Maialino coraggioso – 21:00 Sky Family

L’uomo nell’ombra – 21:15 Sky Cult

Sherlock Holmes: Gioco di ombre – 21:00 Sky Action

  • Genere: Azione
  • Uscita: 2011
  • Regista: G. Ritchie
  • Cast: R. Downey jr., J. Law

TRAMA

Sherlock Holmes – Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows) è un film del 2011 diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr. nel ruolo del famoso investigatore Sherlock Holmes e Jude Law nella parte del dottor Watson. Si tratta del seguito di Sherlock Holmes, uscito nel 2009.

La trama ha molti riferimenti al racconto L’ultima avventura.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2011 negli Stati Uniti mentre in altri Paesi il 25 dicembre 2011, proprio due anni dopo l’uscita del primo film. In Italia è uscito il 16 dicembre 2011 incassando, durante i primi giorni, quasi 3,5 milioni e conquistando così la vetta della classifica al botteghino natalizio.

A Strasburgo e a Vienna esplodono delle bombe di supposta matrice anarchica, un magnate indiano del cotone viene investito da uno scandalo e un industriale americano dell’acciaio scompare nel nulla. Apparentemente eventi casuali che nascondono una sottile connessione. Solo Sherlock Holmes, che ha un intuito eccezionale, può scoprire la verità..Ma non prima di aver fatto tornare il suo fidato amico e inseparabile collaboratore Watson dalla sua luna di miele con Mary, trascinandolo a Parigi, in Germania e poi in Svizzera.