Stasera in tv mercoledì 10 gennaio: Mamma, ho perso l’aereo

0
661
Stasera in tv mercoledì 10 gennaio: Mamma, ho perso l'aereo

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 10 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 10 gennaio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Gifted – Il dono del talento – 21:30 Rai 1

La maledizione della Queen Mary – 21:15 Sky Cinema

Changeling – 21:00 Iris

Mamma, ho perso l’aereo – 21:10 Italia 1

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Home Alone
  • Uscita: 1990
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 95′
  • Regista: Chris Columbus
  • Cast: Macaulay Culkin, Catherine O’Hara, John Heard, Daniel Stern, Joe Pesci, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray, Gerry Bamman, Daiana Campeanu, John Candy, Kieran Culkin, Jedidiah Cohen, Angela Goethals, Larry Hankin, Kristin Minter, Senta Moses, Hillary Wolf, Roberts Blossom

TRAMA

Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone) è un film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus.

Mamma, ho perso l’aereo è stato presentato in anteprima a Chicago il 10 novembre 1990 ed è uscito nelle sale statunitensi il 16 novembre. Sebbene l’accoglienza del film sia stata inizialmente mista, negli anni successivi l’accoglienza è stata generalmente positiva, con elogi per il cast, l’umorismo e le musiche.

Il film ha incassato 476,7 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando la commedia live-action con il maggior incasso fino all’uscita di Una notte da leoni 2 (2011), e ha reso l’attore bambino Macaulay Culkin una celebrità. Inoltre, è stato il secondo film di maggior incasso del 1990, dietro Ghost – Fantasma.

È stato nominato a due Golden Globe come miglior film commedia o musicale e miglior attore in un film del genere a Culkin. Un sequel, Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, è stato rilasciato nel 1992.

Due famiglie con numerosi figli sono in partenza per Parigi per trascorrere le vacanze di Natale. Ma nella frenesia e nella confusione degli ultimi minuti viene “dimenticato” a casa il piccolo Kevin. La madre cerca invano di mettersi in contatto con lui o di tornare indietro, ma senza riuscirci. Rimasto solo, il piccolo Kevin non si perde d’animo e si prenderà cura della casa a modo suo, riuscendo perfino a sgominare, a suon di petardi, pece e altre diavoleria, una banda di maldestri scassinatori.

American Woman – 21:10 Rai Movie

Palma un amore di cane – 21:00 Sky Family

Pulp Fiction – 21:00 Sky Action