Stasera in tv martedì 20 settembre: “Lockdown all’italiana” su Canale 5

0
508
Stasera in tv martedì 20 settembre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 20 settembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 20 settembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Lockdown all’italiana – 21:20 Canale 5

  • Genere: Commedia
  • Uscita: 2020
  • Durata: 94′
  • Regista: Enrico Vanzina
  • Cast: Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni

TRAMA

Lockdown all’italiana è un film del 2020 scritto, prodotto e diretto da Enrico Vanzina.

Il film rappresenta l’esordio alla regia di Vanzina in seguito alla morte del fratello Carlo, col quale aveva stretto un sodalizio artistico (il primo da sceneggiatore, il secondo da regista e co-sceneggiatore) conclusosi col precedente Caccia al tesoro.

È il primo film italiano di finzione girato dopo la fine del lockdown imposto per contrastare la diffusione del COVID-19 ad uscire al cinema.

L’avvocato Giovanni e la moglie Mariella, sposati ormai da tanti anni, vivono in un lussuoso appartamento del centro storico di Roma. Il tassista Walter e la moglie Tamara, anch’essi sposati da tempo, abitano, invece, in un modesto appartamento in periferia. Ben presto, si scoprirà che in realtà Giovanni tradisca la moglie proprio con Tamara e il caso scoppia proprio il giorno in cui il premier italiano annuncia che la nazione è in lockdown per il coronavirus. A situazione non sarà facile da gestire in tutti i sensi..

Sophia! – 21:25 Rai 1

Tempo limite – 21:15 Sky Cinema

La frustata – 21:00 Iris

Terminator – Destino oscuro – 21:20 Italia 1

7 sconosciuti a El Royale – 21:20 Rai 4

Papillon – 21:10 Rai Movie

Words And Pictures – 21:15 Cielo

Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D – 21:00 Sky Family