Stasera in tv giovedì 7 dicembre: Jumanji

0
680
Stasera in tv giovedì 7 dicembre: Jumanji

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 7 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 7 dicembre Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il principe abusivo – 22:20 Rai 1

Un uomo tranquillo – 21:15 Sky Cinema

Lo specialista – 21:00 Iris

Fuori controllo – 21:10 Rai Movie

Belly of the Beast – Ultima missione – 21:15 Cielo

Jumanji – 21:00 Sky Family

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: Jumanji
  • Uscita: 1995
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 104′
  • Regista: Joe Johnston
  • Cast: Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Bebe Neuwirth, David Alan Grier

TRAMA

Jumanji è un film del 1995 diretto da Joe Johnston, liberamente basato sull’omonimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981. Secondo l’autore, la parola «Jumanji» in Zulu significa «molti effetti». Nel cast Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Jonathan Hyde e Bebe Neuwirth.

Il film ha avuto lo stesso anno dell’uscita una trasposizione letteraria scritta da George Spelvin.

La storia è incentrata su un gioco da tavolo soprannaturale che rilascia pericoli basati sulla giungla sui suoi giocatori a ogni turno. Da ragazzo nel 1969, Alan Parrish rimase intrappolato all’interno del gioco stesso mentre giocava con la sua amica, Sarah Whittle. Ventisei anni dopo, i fratelli Judy e Peter Shepherd trovano il gioco, iniziano a giocare e poi rilasciano inconsapevolmente l’ormai adulto Alan. Dopo aver rintracciato Sarah, il quartetto decide di finire il gioco per invertire tutta la distruzione che ha causato.

Jumanji è un gioco da tavolo non proprio tradizionale. Quando, per puro caso, il dodicenne Alan e la sua amica Sarah lo trovano e iniziano a giocarci spinti dalla curiosità, si rendono conto che il tabellone ha qualcosa di strano: le pedine si muovono da sole e le prove raffigurate prendono vita. Purtroppo, le regole del gioco non perdonano e, per un giro di dadi sbagliato, Alan vene risucchiato e rimane intrappolato nella giungla. Ma scoprirà presto di non essere il primo, e nemmeno l’unico.

Marcel the Shell – 21:15 Sky Cult

Black Adam – 21:00 Sky Action