Stasera in tv giovedì 30 dicembre: “Will Hunting – Genio ribelle” su Italia 1

0
729
Stasera in tv giovedì 30 dicembre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 30 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 30 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

I fratelli De Filippo – 21:25 Rai 1

School of Mafia – 21:15 Sky Cinema

L’uomo del giorno dopo – 21:00 Iris

Will Hunting – Genio ribelle – 21:20 Italia 1

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Good Will Hunting
  • Uscita: 1997
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 126′
  • Regista: Gus Van Sant
  • Cast: Robin Williams, Matt Damon, Ben Affleck, Minnie Driver

TRAMA

Will Hunting – Genio ribelle (Good Will Hunting) è un film del 1997 diretto da Gus Van Sant e interpretato da Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Casey Affleck, Stellan Skarsgård e Minnie Driver.

Girato a Boston, Massachusetts, racconta la storia di un ragazzo prodigio che fa le pulizie al Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Ai Premi Oscar 1998 ha trionfato nelle categorie migliore sceneggiatura originale (Matt Damon e Ben Affleck) e miglior attore non protagonista (Robin Williams).

Il film è dedicato alla memoria del poeta Allen Ginsberg e dello scrittore William S. Burroughs, entrambi morti nel 1997.

Will si guadagna da vivere come addetto alle pulizie del Mit, il celebre Massachusetts Institute of Technology. È orfano e ha avuto un’infanzia difficile, ma è anche un genio della matematica. Grazie alla sua memoria fotografica, infatti, può leggere un libro in una manciata di minuti e ha una cultura che spazia in diversi campi. Quando per puro caso il professor Lambeau lo vede risolvere un’equazione difficilissima si interessa al suo caso e decide di farlo seguire da un suo amico psicologo, Sean McGuire.

Show Dogs – Entriamo in scena – 21:20 Rai 2

Hellboy – 21:20 Rai 4

The Ride – Storia Di Un Campione – 21:15 Premium Cinema 2

Mistero a Crooked House – 21:10 Rai Movie

Domani è un altro giorno – 21:25 Rete 4