Stasera in tv giovedì 29 settembre: “Benvenuti al nord” su Sky Comedy

0
867
Stasera in tv giovedì 29 settembre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 29 settembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 29 settembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Noi E La Giulia – 21:15 Sky Cinema

Trappola di cristallo – 21:00 Iris

In Her Shoes – Se fossi lei – 21:10 Rai Movie

Kickboxer – La vendetta del guerriero – 21:15 Cielo

Master Spy – Una spia per amico – 21:00 Sky Family

The Lobster – 21:15 Sky Cult

Bushwick – 21:00 Sky Action

Benvenuti al nord – 21:00 Sky Comedy

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Benvenuti al Nord
  • Uscita: 2012
  • Nazionalità: Italia
  • Durata: 110′
  • Regista: Luca Miniero
  • Cast: Claudio Bisio, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro

TRAMA

Benvenuti al Nord è un film del 2012 diretto da Luca Miniero e interpretato da Claudio Bisio e Alessandro Siani. È il seguito del film Benvenuti al Sud, uscito nel 2010 e diretto sempre da Miniero.

Al cast, che viene completamente riconfermato, si aggiunge Paolo Rossi che interpreta il capo di Alberto e Mattia. Rossi ha affermato di essersi ispirato all’ex ministro Renato Brunetta per la sua interpretazione. Nei titoli di coda del film, c’è anche la partecipazione speciale della cantante Emma.

Alberto e Mattia sono in crisi con le rispettive mogli, Silvia e Maria. Silvia, una volta arrivata a Milano dalla provincia, capisce che detesta il caos della metropoli e decide di prendere una seconda casa in montagna per i weekend, dove Alberto non riesce però mai ad andare. Mattia, dal canto suo, si mostra ancora succube della madre: per questo Maria, con la quale ha avuto anche un figlio, lo lascia. L’uomo, suo malgrado, finisce così al Nord, affidato dagli amici alle cure di Alberto.