Stasera in tv giovedì 14 marzo: Assassinio sull’Orient Express

0
565
Stasera in tv martedì 24 gennaio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 14 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 14 febbraio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Folle d’amore: Alda Merini – 21:30 Rai 1

Love Actually – L’amore davvero – 21:15 Sky Cinema

Daylight – Trappola nel tunnel – 21:00 Iris

Io rimango qui – 21:20 Rai 2

Assassinio sull’Orient Express – 21:10 Rai Movie

  • Genere: Giallo
  • Titolo originale: Murder on the Orient Express
  • Uscita: 2017
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 114′
  • Regista: Kenneth Branagh
  • Cast: Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe

TRAMA

Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express) è un film del 2017 diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

Basato sull’omonimo romanzo del 1934 di Agatha Christie, il film è la seconda trasposizione cinematografica del libro dopo quella omonima del 1974 diretta da Sidney Lumet. È scritto da Michael Green e prodotto da Branagh, Ridley Scott (con la sua Scott Free Productions), Mark Gordon e Simon Kinberg: il film è stato girato in pellicola Ultra Panavision 70 mm, utilizzata in altri film importanti come The Hateful Eight.[1] La colonna sonora è curata da Patrick Doyle.

Il protagonista Hercule Poirot è interpretato dallo stesso Kenneth Branagh, affiancato da un cast corale che comprende Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Olivia Colman, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

Hercule Poirot è atteso a Londra con urgenza e trova subito una sistemazione, lusso e confort sull’Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un’indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Lo straniero della valle oscura – The Dark Valley 21:15 Cielo

Senti chi parla – 21:00 Sky Family

Dogtooth – 21:15 Sky Cult

The Accountant – 21:00 Sky Action