venerdì, Aprile 26, 2024

Stadio San Paolo tra i 19 impianti cittadini senza acqua calda: a rischio Napoli-Pescara?

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Stadio San Paolo: c’è anche l’impianto di Fuorigrotta tra le 19 strutture comunali senza termogestione (il Tar ha sospeso il servizio). A rischio l’amichevole dell’11 settembre tra Calcio Napoli e Pescara?

Ci sono dubbi sullo svolgimento allo stadio San Paolo dell’amichevole tra Calcio Napoli e Pescara, prevista per venerdì 11 settembre alle ore 18.

Come riportato da “Il Mattino”, c’è anche la struttura di Fuorigrotta tra i 19 impianti sportivi comunali al momento inutilizzabili. Il problema riguarda la termogestione, quell’attività che riguarda non solo l’acqua calda, ma va dalla temperatura degli ambienti, come gli spogliatoi, alla gestione delle acque delle piscine, alla sanificazione e salubrità dei siti.

La responsabilità di tale disservizio non è del Comune di Napoli (proprietario degli impianti). Bando e gara (da 3,5 milioni di euro per la gestione fino al 2023) sono partiti a novembre 2019, mentre la proposta di aggiudicazione è arrivata un paio di mesi.

Tuttavia, nel documento c’è un “mero errore materiale” di alcuni codici. Per questo motivo, la Graded (seconda classificata) ha fatto ricorso. A quel punto il Tar, invece di sospendere solo il contratto, come solitamente avviene, ha sospeso anche il servizio.

A questo sta cercando di mettere una pezza il Comune di Napoli, che pensa all‘affidamento temporaneo del servizio a un soggetto terzo per un mese in attesa della decisione finale del Tar.

Si tratta dunque di un problema da risolvere al più presto, non solo in vista dell’amichevole col Pescara, ma soprattutto in prospettiva dell’esordio casalingo in Serie A degli azzurri di Rino Gattuso (in programma domenica 27 settembre contro il Genoa).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie