martedì, Marzo 19, 2024

Sport SCI- oro internazionale per la Napoletana D’Antonio all’Alpe Cimbra

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La sciatrice quattordicenne dello sci club Vesuvio trionfa a Folgaria in una delle gare più prestigiose al mondo per gli under 16, l’ex Trofeo Topolino dal quale hanno spiccato il volo atleti come Thoeni, Gross, Tomba e Simoncelli.

Folgaria (TN), 28 gennaio 2023 – Giada D’Antonio ha riaffermato il suo talento nel gigante dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup a Folgaria (TN), salendo ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Solo l’anno scorso ha debuttato in una gara internazionale e ha vinto l’oro nel Gigante del Pinocchio.

Ora trionfa in una delle gare più prestigiose al mondo per gli under 16, l’ex Trofeo Topolino dal quale hanno spiccato il volo atleti come Thoeni, Gross, Tomba e Simoncelli.

Giada è arrivata a Folgaria (TN) 10 giorni fa, partecipando alle prove cronometrate per essere ammessa ai gruppi di merito delle selezioni nazionali. Quindi ha disputato le prove nazionali in cui ha vinto sia il gigante sia lo speciale, pare quasi senza fatica. Oggi, coi colori della nazionale italiana ha stravinto la gara di gigante infliggendo ben 1 secondo e 33/100 alla seconda classificata, la slovena Radel che ha preceduto la norvegese Neumann.

 “Sono emozionatissima per questa vittoria – ha raccontato Giada – Avevo deciso di vincere questa gara e sono felice di aver centrato l’obiettivo. Non so dire se mi batte più il cuore quando salgo sul podio, dove mi guardano tutti o quando scendo in pista, ma sicuramente il mio impegno è concentrato tutto nella discesa dove cerco di sciare al meglio meglio che posso “.

La Black Panther del Comitato Campano, napoletana che corre per i colori dello sci club Vesuvio, compirà 14 anni a maggio e da quando è sugli sci ha vinto praticamente tutto. Un talento straordinario saggiamente indirizzato dai suoi allenatori in sintonia con i suoi genitori.

Domani, quando si troverà al cancelletto di partenza della prossima gara, sarà lo slalom e tutti gli occhi saranno puntati su di lei, come quando sale sul podio, ma la giovane stella vedrà solo una strada, la più breve tra i pali stretti e farà ancora una volta del suo meglio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie